Nuova Lancia Flavia: versione cabriolet al Salone di Ginevra 2011

NUOVA LANCIA FLAVIA 2011 – E’ notizia di questi giorni, proveniente direttamente dal Salone di Detroit 2011, che la Lancia Flavia, nuova cabriolet di segmento E della casa automobilistica americana, sarà presentata con il simbolo Lancia al prossimo Salone di Ginevra 2011 che si svolgerà dal 3 al 13 marzo 2011. Durante la kermesse automobilistica svizzera, con lo stesso simbolo Lancia e lo stesso nome, sarà presente anche la nuova Chrysler 200 berlina modificata per provare ad adattarsi alle esigenze stilistiche del marchio italiano, per poi essere commercializzata in Italia e in Europa nel 2012.

Non prima, questo per dare spazio nei programmi del Gruppo Chrysler alla commercializzazione della Lancia Ypsilon che ha la priorità sulle uscite delle altre auto. Come già anticipato nei giorni scorsi, la nuova Chrysler 200 Cabrio, che negli Usa si chiamerà Convertible, non cambia di molto rispetto alla tre volumi, ed è caratterizzata dalla mascherina anteriore nella parte frontale, da gruppi ottici anteriori e posteriori e da un nuovo abitacolo. Cambiamenti importanti sono stati fatti sulla superficie del tetto vetrato, inserendo un sistema in tessuto che si chiude elettricamente.

La nuova Chrysler 200 Cabrio Convertible avrà motori benzina, dovrebbero esserci anche il 2,4 litri, quattro cilindri in linea, da 173 cavalli, con trasmissione automatica e il motore 3,6 litri V6 Pentastar da 283 cavalli, molto utilizzato da altri modelli del Gruppo Chrysler. In Europa Chrysler 200, chiamata Flavia, in versione sia berlina che cabriolet, avrà una serie di propulsori diversi, si parla anche di un diesel, per adattarsi meglio alle richieste e alle esigenze della clientela europea, differente da quella americana.

Allaguida.it

Impostazioni privacy