Al via il Motor Bike Expo di Verona 2011: 800 espositori da tutto il mondo

MOTOR BIKE EXPO 2011 – Dalle 9.00 si sono aperte le porte del Motor Bike Expo 2011, primo grande evento del nuovo anno, una delle più importanti rassegne continentali dedicate all’universo delle due ruote a motore.

Presenti al salone oltre 800 espositori, provenienti dal tutto il mondo, che occupano 7 padiglioni del quartiere fieristico esteso su 72.000 metri quadrati coperti e su altri 30.000 di aree esterne che ospiteranno nei tre giorni della manifestazione spettacoli, esibizioni e eventi sportivi di grande attrazione.

All’interno dei padiglioni si potrà ammirare il meglio di ciò che propone il motociclismo mondiale, non solo tutta la produzione di serie delle maggiori case costruttrici, ma anche moto da competizione e fra queste l’attesissima Ducati Desmosedici GP di Valentino Rossi, per la prima volta in visione al grande pubblico.

Il Motor Bike Expo, che lo scorso anno registrò 100.000 visitatori, è anche uno tra i più importati appuntamenti mondiali del settore custom e personalizzazioni che continua ad incontrare il gradimento del mercato. Proprio il custom internazionale è presente in fiera con alcune delle due più grandi firme, a partire dalla folta pattuglia americana capitanata dalla famiglia Ness con nonno Arlen, il figlio Cory e il nipote Zac, per passare attraverso gli inglesi della Battistinis e finire con la giapponese Samurai Chopper.

Numeroso e qualificato anche il gruppo dei customizer italiani comprendente fra gli altri Marco Cinquini della 5/ini – Garage 65, creatore della Kosmodrive, Best in Show 2010, che presenta due nuove realizzazioni, e dell’azienda toscana Garage INC di Roberto Pagliai che in soli due anni ha creato una vera è propria rete di customizzatori con sedi in tutta la penisola ulteriormente in espansione, grazie a idee chiare e innovative per il mercato e che proprio in occasione di Motor Bike Expo inaugurerà la sua web TV, collegata direttamente dal suo stand. Non mancherà uno spazio dedicato alla Kustom Kulture con la presenza dell’ “icona” Capitan Blaster e dello specialista del tattoo world El Rana.

Tantissimi gli appuntamenti legati alle conferenze di presentazione di eventi sportivi e commerciali che si terranno nei tre giorni a partire da quella che si svolgerà oggi alle 12.00, presso la Sala Bellini. Sarà infatti annunciato l’evento “Campioni per il Veneto”, iniziativa benefica in programma il 29 e 30 gennaio Villa Bartolomea a favore delle popolazioni della regione, colpite dall’alluvione del novembre scorso. Testimonial dell’evento sarà il calciatore Damiano Tommasi. Nel pomeriggio, alle 14.00, sul palco centrale del padiglione 1, dove verranno premiati tre personaggi italiani che hanno fatto la storia del custom, i cui nomi al momento sono top secret.

ORARI E PREZZI

Motor Bike Expo sarà aperto al pubblico da venerdì 21 a domenica 23 gennaio 2011 con orario continuato 9.00 – 19.00. Il biglietto d’ingresso costerà 16,00 Euro prevendita su circuito www.ticketone.it

Informazioni dettagliate su www.motorbikeexpo.it

Moto.it

Impostazioni privacy