Flavio Briatore nei guai con il fisco: truffa ai danni dello Stato per 1,5 milioni di euro

FLAVIO BRIATORE FISCO – Flavio Briatore finisce di nuovo nel mirino della Guardia di finanza. Dopo il sequestro, a maggio, dello yacht Force Blue, adesso le Fiamme Gialle hanno sequestrato all’imprenditore proprietario del Billionaire circa un milione e mezzo di euro su conti correnti in Italia e a Montecarlo. E, se il precedente provvedimento era legato a contrabbando, questa volta si parla di truffa ai danni dello Stato.

Il nuovo “attacco” nei confronti del manager della Formula Uno arriva dalla procura di Genova, come dice la contestazione del pm Walter Cotugno. E’ stato lunedì mattina che è stata portata a termine l’operazione sequestro, anche se l’operazione era scattata da diverse settimane: ci sono voluti giorni di lavoro perché i finanzieri arrivassero a individuare i conti legati a Briatore, ed è servita anche la collaborazione delle autorità del Principato di Monaco.

Sembra che quei soldi siano stati sottratti al Fisco con false dichiarazioni sull’attività di noleggio del Force Blue, quello che è stato appunto sequestrato.

Oltre all’imprenditore, nell’ambito della stessa inchiesta sono altri tre gli iscritti nel registro degli indagati, tra i quali figura anche Maria Pia De Fusco, amministratore delegato della “Autumn sailing limited”, società a cui sarebbe intestata l’imbarcazione.

Fonte: Tgcom

Impostazioni privacy