Nuovo Suv Porsche: fuoristrada Roxster in arrivo entro il 2013

NUOVO SUV PORSCHE – Il progetto Cajun, di cui si parla da tempo e sempre con più insistenza, darà alla luce un Suv sportivo compatto di Porsche, di segmento medio-alto, che potrebbe chiamarsi Cajun o Roxster. Il lancio di questo nuovo Suv dovrebbe essere avvenire per il settembre 2013, in occasione del Salone di Francoforte, mentre la commercializzazione dovrebbe invece partire nel 2014. Un progetto importante il cui sviluppo è legato a quello dell’Audi Q5 di prossima generazione, che è attesa nel 2015 e che prenderà spunto dalla nuova Audi A4.

Il Suv Porsche dovrebbe avere delle caratteristiche sportive e una carrozzeria bassa che potrebbe essere proposta anche in versione tre porte, anche e soprattutto se la variante analoga della Evoque dovesse avere un successo tale da giustificare una produzione di questo tipo. Per quanto riguarda quelle che saranno le dimensioni del nuovo Suv sappiamo che la lunghezza sarà più o meno di 470 cm e la larghezza di 190, ma non si conoscono al momento altri dati più precisi.

Inoltre si dice che questa nuova vettura sarà molto abitabile e nella prima fase iniziale sarà proposta unicamente con i 6 cilindri a benzina e diesel, con potenze che partiranno da 240 cv e sarà disponibile sul mercato auto nelle versioni a trazione integrale con prezzi comunque superiori ai 50.000 euro. La casa automobilistica tedesca valuta questa ipotesi da tempo ed è ormai sempre più probabile a quanto pare che la possibilità di vedere un Suv sportivo compatto di Porsche sia effettivamente concreta. In casa Porsche solitamente non si muovono in alcuna direzione se prima non hanno la certezza di poter portare a termine il progetto.

Allaguida.it

Impostazioni privacy