Bmw maxi scooter: ecco a voi il Concept C

BMW CONCEPT C – BMW Motorrad ha presentato il maxi scooter Concept C. C come Commuter un nuovo concetto di maxi scooter sportivo che si muove agile nel traffico.

Il design del Concept C è ispirato alla BMW S 1000 RR, ed è dotato di un potente propulsore bicilindrico, dal carattere sportivo e dinamico.

Molta cura nei dettagli come per esempio il coperchio del serbatoio modello aeronautico o il terminale di scarico corto e sportivo.

Il Concept C monta un sistema frenante anteriore composto da un doppio disco e pinze freni radiali mentre al posteriore c‟è un unico disco. Sicurezza massima quindi anche col bagnato o in situazioni di poca aderenza all’asfalto.

Il motore bicilindrico vede un cambio CVT ossia, un cambio a variazione continua, in modo da assicurare una fluida erogazione del combustibile.

Niente specchietti retrovisori bensì 2 videocamere integrate nella coda del Concept che riproducono le immagini su due schermi LCD nel cruscotto. Il contachilometri e tachimetro vengono mostrati su un terzo display LCD montato al centro.

BMW Concept C è senza dubbio una nuova realtà nella categoria maxi scooter. Sfortunatamente non è stato ancora divulgato il prezzo di vendita al pubblico, cosa che sarà comunicata nelle prossime settimane dalla BMW.

Moto10.it

Impostazioni privacy