Moto GP2011, GP Francia: Primo podio Rossi-Ducati

La partenza del Gp di Francia del motomondiale classe Moto GP, vede subito davanti la Honda di Pedrosa seguita da quelle dei compagni di squadra Casey Stoner e Andrea Dovizioso seguiti a loro volta da unvelocissimo Simoncelli, dal campione in carica Lorenzo e Valentino Rossi.  I primi giri vedono il sorpasso di Simoncelli e Lorenzo su Dovizioso ( quest’ultimo con una brutta entrata) e quello di Stoner sul compagno Pedrosa. I due assieme al velocissimo Simoncelli tentano la fuga facendo segnare giro dopo giro tempi record ( sono gli unici a scendere sotto il muro del 1,34).  Al 14° giro Lorenzo supera Dovizioso, Rossi si incolla al pilota Honda e Simoncelli si avvicina a Pedrosa e basta qualche giro e tra i due scatta il fattaccio; mentre, infatti, Stoner saluta il gruppo,
il Sic  prova un attacco all’esterno di indubbia pericolosità che determina la caduta dello Spagnolo con rottura della clavicola e il drive through per Marco. Intanto, mentre il Sic sconta il passaggio ai box e cade l’altro italiano Loris Capirossi, Valentino segna il suo miglior giro e si porta davanti a Lorenzo e Dovizioso, portandosi al secondo posto a quattro giri dalla bandiera a scacchi. Da qui parte una battaglia a tre per la conquista del secondo e terzo posto, che vede un determinato Dovizioso avere la meglio su Rossi e su Lorenzo.

Dunque il Gp di Francia si chiude con la vittoria di Casey Stoner, seguito da Andrea Dovizioso e da un contentissimo Valentino Rossi: “finalmente oggi staccavo forte anche nei pezzi misti ero veloce”.

 Subito dietro chiudono Lorenzo, Simoncelli, Spies e l’altra Ducati ufficiale di NickyHayden.

Redazione

Impostazioni privacy