Aprilia RSV4 X pronta per la consegna: esclusiva per sole 10 persone al mondo

Qualche mese fa, Aprilia ha presentato la RSV4 X, una versione esclusiva della RSV4 1100 che ha vinto sette titoli WSBK. Questa variante ultra esclusiva è andata esaurita nel giro di poche settimane, questo anche perché ne sono state costruite solamente 10 esemplari!
Le fortunate dieci persone che hanno acquistato la moto in quel momento, riceveranno presto la consegna, come confermato dai portavoce della casa di Noale.

La moto è pensata per “coloro che intendono competere ad alto livello nei campionati di produzione o che desiderano una RSV4 con prestazioni ottimizzate per l’uso in pista”.

Utilizza un motore V4 da 1.078 cc ottimizzato da Aprilia Racing per sviluppare 225 CV, rispetto ai soliti 217 CV del modello standard. RSV4 X pesa solo 165 kg,

Dal punto di vista del design, la moto presenta una grafica dedicata, pensata per ricordare quelle utilizzate sulla MotoGP Aprilia RS-GP 2019 di Espargarò e Iannone.

Parti in alluminio lavorato si trovano ovunque: sulla leva della frizione, sulla protezione della leva del freno anteriore, sulle protezioni della coppa del motore, sulle pedane regolabili e sulla piastra dello sterzo superiore.

In onore dell’anniversario decennale della RSV4 (per questo si é scelto di crearne proprio 10 esemplari) è stato fissato per la moto un prezzo di € 39.900.

“Aprilia RSV4 stabilisce il punto di riferimento in termini di guida sportiva e prestazioni, il massimo esempio di ciò che può essere ottenuto sfruttando la preziosa esperienza di un reparto corse vincente come quello di Aprilia che, nel corso della sua breve storia, ha segnato 54 titoli mondiali, sette dei quali nel campionato mondiale SBK “, ha dichiarato la scuderia italiana in una nota al momento dekal presentazione della moto.

“Competenze affinate in pista e trasferite al prodotto di fabbrica per offrire a tutti le stesse sensazioni che caratterizzano le moto preparate da Aprilia Racing”.

Impostazioni privacy