Ecco la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade

Ecco la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade
Ecco la nuova CBR1000RR-R Fireblade (foto: dueruote)

Ecco la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade 2020

Dopo una lunga attesa, finalmente Honda ha presentato la nuova versione della sua scintillante CBR1000RR. L’ultima versione della Fireblade viene esposta in questi giorni, per la prima volta, all’EICMA 2019 di Milano.

HONDA CBR1000RR-R FIREBLADE

Nessuna semplice spada poteva essere più affilata della nuova “Fireblade”. Sembra infatti che la Honda si sia davvero superata per affilare alla perfezione la sua nuova arma. La stessa casa giapponese ha affermato come la CBR1000RR-R non è semplicemente pronta a correre, ma è nata per correre. Una sfida lanciata a tutti i competitors.

Avvicinare la Fireblade con la sua leggendaria moto da corsa RC213VS era l’obiettivo della Honda. Per riuscirci, la nuova CBR1000RRR produce 214 CV a 14.500 giri / min, oltre a 113 Nm di coppia a 12.500 giri / min. Con tutta questa potenza, riesce ancora a pesare soli 201 kg.

Se ciò non bastasse, la CBR1000RR-R ottiene anche un nuovo pacchetto aerodinamico direttamente dalla versione da competizione RC213V. Nel video promozionale (guarda sotto), Marc Márquez ha descritto questa “belva” come “incredibile”. Certo, probabilmente sarà stato “costretto” a dirlo per ragioni aziendali, ma analizzandola un po’, crediamo non si sia discostato tanto dalla verità effettiva.

Honda ha anche introdotto una variante SP della CBR1000RR-R, che verrà venduta con alcuni aggiornamenti molto gustosi: forcelle anteriori Öhlins EC 43 mm NPX semi-attive di seconda generazione, un ammortizzatore Öhlins TTX36 Smart-EC, anteriore radiale Brembo Stylema a quattro pistoncini, pinze e pinza posteriore monoblocco Brembo, precedentemente vista sulla RC213V-S.

Entrambe le versioni ottengono anche un nuovissimo IMU a sei assi Bosch e uno scarico Akrapovic in titanio. Inoltre, entrambe le versioni saranno disponibili solo in due combinazioni di colori: Grand Prix Red (la splendida HRC) o Matte Pearl Black.

Honda avrà anche perso molto tempo prima di introdurre questo nuovo modello, ma l’attesa è stata più che giustificata.

Non sono ancora disponibili informazioni su prezzi o disponibilità per CBR1000RR-R Fireblade o Fireblade SP. Speriamo che Honda fornirà presto maggiori dettagli.

Impostazioni privacy