Incidente tra una Ferrari 458 ed una Porsche: auto in frantumi – VIDEO

Per la serie ‘Storie Vere’, vi racconteremo di un incidente avvenuto nel maggio del 2018 che vede coinvolte due Supercar come la Ferrari 458 e la Porsche

Il 21 maggio del 2018 avvenne un incidente che ha visto coinvolte due auto di lusso, una Ferrari 458 Italia nera (valore: 150 mila euro) ed una Porsche Cayman GTS (valore: 80 mila euro). Entrambe le auto andarono distrutte. Alla guida della Porsche c’era un uomo che riportò lievi ferite, mentre l’altro al momento dello schianto fuggì. Fu poi rintracciato tramite la targa che apparteneva a Carl Hartley. Stiamo parlando del proprietario di un concessionario con un patrimonio di 23 milioni di sterline. Tutt’ora, da diversi anni, vende auto e moto a persone ricche e famose ed è apparso su “First Cut – Supercars: The Million Pound Motors” di Channel 4.

LEGGI ANCHE—> L’Incredibile Storia della Ferrari sepolta sotto terra e ritrovata dai bambini per caso

Ferrari 458 e Porsche Cayman, la breve storia

La Ferrari 458 è un’auto sportiva tipo berlinetta messa in produzione dal 2009 fino al 2015. Essa si divide in 4 modelli: Italia, Spider, Speciale e Speciale A. La vettura è un due posti che monta un motore da V8 affiancato a un cambio elettroidraulico a doppia frizione con 7 rapporti. A succederla è stata la Ferrari 488 GTB.

La Porsche Cayman GTS viene presentata nel marzo 2014 e messa in vendita da maggio, viene poi sostituita dalla GT4. Nel 2018 esce anche una versione sportiva della GTS. Monta un motore di 340 cavalli a 7400 giri, il cambio di serie è il classico 6 marce manuale.

Impostazioni privacy