MotoGP, Rossi e Vinales svelano a Sepang la nuova Yamaha 2020

MotoGP, Valentino Rossi e Maverick Vinales svelano a Sepang la nuova Yamaha per la stagione 2020

Yamaha MotoGp
MotoGP, Rossi e Vinales svelano a Sepang la nuova Yamaha 2020 (Foto: Getty)

C’è grandissima attesa per la partenza della nuova stagione di MotoGP. Fra poco inizieranno ad essere svelate le nuove moto e si partirà ufficialmente con in test pre stagionali di Sepang, per tornare definitivamente in pista. Il 2020 è un anno spartiacque per la Yamaha, destinata a risorgere tecnicamente e sportivamente dopo le difficoltà accusate nel recente passato. Maverick Vinales è chiamato al definitivo salto di qualità dopo il finale incoraggiante di 2019. Dal canto suo Valentino Rossi potrebbe essere alla sua ultima stagione da pilota, e venderà cara la pelle prima del definitivo addio. Il “Dottore” ha già dichiarato di voler provare ad essere competitivo prima di valutare l’eventuale ritiro. Ha cambiato il capo tecnico ai box, salutando il veterano Galbusera per passare al giovane spagnolo David Munoz.

I primi assaggi con la Yamaha prototipo 2020 a Valencia sono stati positivi per entrambi i centauri blu. Ora si attende la presentazione ufficiale a Sepang, il prossimo 6 febbraio, per svelare la moto definitiva, con l’arrivo dell’attesissimo nuovo motore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi parla del ritiro: ecco quando smetterà

MotoGP, Rossi e Vinales svelano la nuova Yamaha 2020 a Sepang: ecco le date di tutte le presentazioni

Nuova Yamaha a Sepang
MotoGp, Rossi e Vinales svelano la nuova Yamaha 2020 a Sepang: eco le date di presentazione di tutte le moto (Foto: Getty)

I primi a togliere i veli dalla nuova moto saranno i piloti della Ducati, che presenterà la nuova creatura al ‘Palazzo Re Enzo’ di Bologna il 23 gennaio.

Dopo la Ducati, sarà la volta del team Repsol Honda. Con l’otto volte campione del mondo MotoGP, Marc Marquez, e il fresco vincitore della Moto2, nonchè fratello d’arte, Alex Marquez. La casa giapponese aspira ad avere un altro anno di successo, dopo aver ottenuto nel 2019 la Triple Crown (campionato mondiale piloti, squadre e costruttori). La sua presentazione avverrà a Jakarta (Indonesia) il 4 febbraio.

Come antipasto dei test della Malesia al via il 7 febbraio, saranno presentate 3 squadre il 6, il giorno prima dell’inizio ufficiale. Oltre alla Yamaha di Rossi e Vinales, sarà il grande giorno anche per il team Suzuki Ecstar e per il team clienti Petronas Yamaha Sepang Racing Team. Lo scenario in cui avranno luogo queste presentazioni sarà lo stesso circuito malese.

Calendario di presentazione:

23 gennaio Ducati Team Bologna (Italia)
4 febbraio Repsol Honda Jakarta (Indonesia)
6 febbraio Team Suzuki Ecstar Sepang (Malesia)
6 febbraio Monster Energy Yamaha Sepang (Malesia)
6 febbraio Petronas Yamaha SRT Sepang (Malesia)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, nuove gomme Michelin per il 2020: cosa cambia

Impostazioni privacy