Harley-Davidson lancia il nuovo motore Milwaukee Eight 131 Crate Engine da 2,2 litri

La casa statunitense Harley-Davidson ha lanciato sul mercato il nuovo motore Milwaukee Eight 131 Crate Engine, un bicilindrico da 2147cc in grado di sviluppare 121 cavalli di potenza.

Motore Harley-Davidson
Il nuovo motore Milwaukee Eight 131 Crate Engine della Harley-Davidson (foto dal web)

La nota casa Harley-Davidson ha lanciato sul mercato un nuovo motore da quasi 2,2 litri, una cilindrata praticamente superiore alla maggior parte delle automobili in circolazione in Italia. Il nuovo bicilindrico Milwaukee Eight 131 Crate Engine, con una cilindrata 2147cc in grado di sviluppare 121 cavalli di potenza e 131Nm di coppia massima, andrà a sostituire il Milwaukee-Eight sui modelli di moto che già lo montano. Il nuovo motore potrà essere installato sui motori della gamma Touring usciti dal 2017 ad oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati lancia Royale: la linea di allestimenti di lusso

Harley-Davidson lancia il nuovo motore Milwaukee Eight 131 Crate Engine: il più grosso bicilindrico mai prodotto dalla casa motociclistica

Un nuovo poderoso motore per le moto da turismo è stato lanciato dalla casa motociclistica statunitense Harley-Davidson. Si tratta del bicilindrico Milwaukee Eight 131 Crate Engine che andrà a sostituire il Milwaukee-Eight nei modelli di moto che già lo montano. Nel dettaglio, come riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, il nuovo motore Harley-Davidson ha una capacita di 2147cc, superiore a molte delle auto che circolano in Italia, ed è in grado di sviluppare 121 cavalli di potenza e 131Nm di coppia massima. Il Milwaukee Eight 131 Crate Engine rappresenta, difatti, il più grosso bicilindrico mai prodotto dalla casa motociclistica statunitense. La nuova creazione è stata progettata dalla Harley-Davidson, come riporta Il Corriere dello Sport, per garantire più potenza e più affidabilità rispetto al suo predecessore, il Milwaukee-Eight, che aveva performance più limitate rispetto a quello appena lanciato. Il Milwaukee Eight 131 Crate Engine, che può essere installato sui modelli della gamma Touring sul mercato dal 2017 a oggi, è disponibili in due differenti versioni: con le testate raffreddate ad olio oppure a liquido che hanno rispettivamente un costo di 6.145 dollari statunitensi (circa 5.600 euro) e 6.395 dollari (circa 5.800 euro).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep svela le nuove ibride plug-in Renegade e Compass 4xe

Motore Harley-Davidson
Il nuovo motore Milwaukee Eight 131 Crate Engine della Harley-Davidson (foto dal web)
Impostazioni privacy