Coronavirus, Byd: l’azienda di auto elettriche che produce più mascherine di tutti

L’azienda cinese Byd ha affermato recentemente di essere diventato il più grande produttore di mascherine contro il Coronavirus.

Coronavirus: un’azienda di auto elettriche che produce più mascherine di tutti
Coronavirus: un’azienda di auto elettriche che produce più mascherine di tutti (Getty Images)

Sono ben 5 milioni di mascherine, che Byd produce al giorno, per contrastare la diffusione del Coronavirus. Nel mondo occidentale non è molto conosciuta e i pochi che la conoscono è perché costruiscono auto elettriche. In realtà, l’azienda cinese è un colosso economico che ha vari business, tra cui mascherine e igienizzanti per le mani. L’annuncio di essere diventati il primo produttore di mascherine è avvenuto via Facebook, con cui hanno dichiarato di collaborare costantemente con le strutture sanitarie. Il tutto al fine di garantire, al sistema che combatte l’epidemia ogni giorno, tutti gli strumenti necessari per arrivare allo scopo ultimo: battere il virus definitivamente. Tuttavia, essendo una notizia emessa solamente dall’azienda produttrice, ha bisogno di una verifica futura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coronavirus: sospese le produzioni nel settore auto italiano

Coronavirus, che cosa è Byd

Coronavirus: un’azienda di auto elettriche che produce più mascherine di tutti
Coronavirus: un’azienda di auto elettriche che produce più mascherine di tutti (Getty Images)

Byd è un colosso economico cinese che si occupa di vari settori, dal sanitario a quello delle auto elettriche. Ciò perché ha sempre dimostrato di avere una gran capacità di reinventarsi, come successe nel 1995, quando iniziò a produrre batterie per cellulari, fino ad arrivare ad oggi in cui produce di tutto. Infatti, oltre ai suddetti, realizza sistemi ferroviari monorotaia e semiconduttori per il campo elettronico. Inoltre, fino all’arrivo della Tesla, con la sua Model 3, Byd era la prima impresa al mondo per produzione e vendita di auto elettriche. In più, è uno dei leader per quanto riguarda gli autobus elettrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto elettriche usate: cosa bisogna sapere quando ne compri una

Impostazioni privacy