F1, anticipata pausa estiva per poter riprogrammare il calendario

In modo da poter riprogrammare il calendario di F1, la FIA ha annunciato che la pausa estiva è stata anticipata e prolungata da 14 a 21 giorni

f1 pausa estiva anticipata
La FIA ha deciso: anticipata la pausa estiva della F1 in modo da riprogrammare il calendario (Getty Images)

Con il Coronavirus, provare a programmare il futuro appare per ora un’impresa impossibile. Difficile poter ipotizzare il futuro prossimo, considerando che la pandemia continua ad espandersi a vista d’occhio e, dopo aver attaccato pesantemente Asia ed Europa, si prepara ora a colpire America ed Africa. Tantissimi eventi, sportivi e non, sono stati cancellati o slittati a data da destinarsi. Tra questi, alcuni dei gran premi di F1. L’esordio, inizialmente previsto a Melbourne, potrebbe ora prender luogo il 3 maggio a Zandvoort, in Olanda. Ma è ancora tutto in forse. Per programmare un possibile nuovo calendario, la FIA ha preso un’importante decisione circa la pausa estiva. È stata anticipata al periodo attuale, e prolungata dai tradizionali 14 giorni a 21.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, circolazione senza motivo: a rischio sequestro auto

F1, il nuovo calendario con la pausa estiva anticipata

f1 pausa anticipata estiva calendario
Il possibile nuovo calendario della F1 con pausa estiva anticipata (Getty Images)

L’idea della FIA è chiara: anticipare la pausa estiva, solitamente collocata nel mese di Agosto, al mese di Aprile, così da poter riorganizzare il calendario. Secondo questa visione, la F1 dovrebbe partire agli inizi di Maggio, nello specifico il 3 a Zandvoort, in Olanda. Agosto diventerebbe quindi un mese utilizzabile a pieno per poter ricollocare alcuni dei Gran Premi che si sarebbero dovuti disputare nelle scorse settimane. Inoltre, con un annuncio ufficiale pubblicato proprio dalla FIA sul proprio sito web, è stato deciso che :”il periodo di chiusura verrà prolungato da 14 a 21 giorni totali“. Scelta presa in modo da tutelare la salute di tutti gli addetti ai lavori. Si tratta comunque di una riprogrammazione provvisoria, in quanto è ovviamente impossibile prevedere gli sviluppi futuri del Coronavirus. Seguiranno sicuramente aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, come sanificare al meglio la propria automobile

Impostazioni privacy