Bugatti Chiron: Raggiunti i 490 Km/h! Mai nessuno come lei

La Hypercar di Bugatti infrange la barriera delle 300 miglia orarie!

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron: 490 Km/h! Mai nessuno come lei (Foto: Youtube)

Nell’impianto di prove della Volkswagen, la pista di Ehra Lessien, la Bugatti Chiron è arrivata alla velocità record di 490 Km/h, per l’esattezza 490,484 Km/h!

Anche Stephan Winkelmann è rimasto incredulo davanti ad una prestazione del genere :

Un record incredibile, siamo tutti felicissimi, per essere stati i primi produttori ad infrangere il muro delle 300 miglia orarie, è una pietra miliare per l’eternità.

Vorrei ringraziare per tutto il lavoro svolto il nostro team è il nostro pilota Andy Wallace per questa incredibile prestazione! ‘

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Lamborghini: Record di vendite nel 2019 +43%, fatturato € 1,81 miliardi!

L’ultima nata in casa Bugatti, la Chiron Pur Sport

Bugatti
Bugatti: Chiron Pur Sport, l’evoluzione della specie… (Foto: Youtube)

La nuova Bugatti Chiron Pur Sport è l’esempio di come un’auto perfetta possa comunque evolvere e migliorarsi.

Le principali novità di questa splendida Bugatti partono dal peso, 50 kg in meno rispetto alla precedente versione.

L’evoluzione continua attraverso l’utilizzo della sofisticata componentistica aerodinamica, con lo spoiler posteriore largo 1,90 mt che garantisce una maggiore spinta verso il suolo, aumentando l’aderenza della macchina.

Nulla è lasciato al caso in questa fantastica Hypercar, nemmeno i pneumatici, ne sono la prova i Michelin Sport Cup 2R, montati nella parte anteriore nella misura 285/30 R20 e nella parte posteriore 355/25 R21, il tutto “condito” da una nuovissima mescola che riesce ad offrire anche nelle situazioni più gravose come ad esempio le curve (quando vengono affrontate a grandi velocità), un’aderenza senza pari.

Non poteva mancare un miglioramento importante anche per quanto riguarda l’accelerazione, i rapporti sono ancora più vicini, per incrementare le prestazioni grazie a passaggi più corti, al tempo stesso è stata aumentata di 200 giri/min la velocità di rotazione del motore, passando così a 6.900 giri/min totali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Hypercar elettrica: Apex Ap-0, un mostro da 650 cavalli e 1.200 kg di peso!

Impostazioni privacy