Coronavirus: annullato anche il Salone dell’auto di Parigi

Il Coronavirus impedisce lo svolgimento di un’altra kermesse dedicata all’automotive: saltato anche il Salone dell’auto di Parigi.

Coronavirus auto
(Getty Images)

Nonostante si sarebbe dovuto tenere dall’1 all’11 ottobre, è stato deciso di annullare il Salone dell’auto di Parigi a causa della diffusione del Coronavirus, quantomeno nella sua forma usuale. Sono stati gli stessi organizzatori ad annunciarlo attraverso un comunicato. Solamente due giorni fa era stato annullato il salone di Detroit che avrebbe dovuto tenersi a giugno. Ma questi sono solo gli ultimi eventi dedicati al mondo automobilistico cancellati in ordine cronologico. Infatti, in precedenza, erano saltate le kermesse di New York, Ginevra e Pechino, mentre l’intero settore dell’automotive cola a picco a causa del virus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coronavirus, automotive: come potrebbe cambiare il mercato dell’auto

Coronavirus: il comunicato degli organizzatori del Salone dell’auto di Parigi

Coronavirus auto
(Getty Images)

Così recita il comunicato diramato dalla Pfa, l’associazione francese dell’automotive: “Alla luce della gravità della crisi sanitaria senza precedenti, di fronte alla quale il settore auto, colpito dall’onda d’urto dell’economia, lotta per la sua sopravvivenza, non siamo in grado di mantenere nella sua forma attuale il Mondiale dell’auto a Porta di Versailles per l’edizione 2020”. Tuttavia, gli eventi che si dovrebbero tenere parallelamente, come Movin’on e Smart City, restano per il momento in programma. Inoltre, gli addetti alla kermesse, assieme ai partner, stanno studiando soluzioni alternative e hanno promesso di mantenere aggiornati tutti gli appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19 USA, annullato il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit

Impostazioni privacy