Cade dalla moto e ha un’erezione che dura nove giorni

Un 35enne di Southampton è andato incontro a conseguenze decisamente bizzarre dopo una caduta dalla moto. Il suo caso è finito anche su una rivista scientifica.

Bizzarre conseguenze per un motociclista di Southampton
Bizzarre conseguenze per un motociclista di Southampton

Una caduta dalla moto ha avuto conseguenze bizzarre per un 35enne inglese di Southampton. Il fatto, accaduto nel 2018, ha ottenuto una successiva notorietà anche per pubblicazione su una rivista scientifica. Il motociclista, infatti, non ha riportato ferite gravi ma un’erezione durata nove giorni.

Cade dalla moto, le cause dell’erezione prolungata

Il protagonista di questa particolare vicenda si è fatto visitare al pronto soccorso. I medici gli hanno diagnosticato un priapismo ad alto flusso, dovuto a un afflusso costante di sangue verso il pene. Un ematoma superficiale nella zona dello scroto avrebbe portato alla creazione di due fistole e generato così l’accumulo di sangue.

Moto ferme in strada
Andare in moto può provocare inattese conseguenze (Foto: Getty)

Il disturbo non si alleviava spontaneamente. Così i medici sono stati costretti ad intervenire per via chirurgica. L’intervento ha richiesto la caterizzazione e l’embolizzazione della zona perineale lesionata. L’operazione è riuscita, per cui l’uomo ha riacquistato la normale funzionalità dell’organo.  Del suo caso si è discusso anche in un articolo della rivista Case Reports in Urology.

Leggi anche – Coronavirus, sesso in auto: coppia denunciata e multa salatissima

Impostazioni privacy