Incidente frontale tra moto e auto: il video del terribile impatto

Un incidente terribile quello accaduto nel South Yorkshire in Inghilterra. La “vittima”, incolpevole, un motociclista colpito frontalmente da una Subaru guidata da un automobilista fin troppo imprudente

Incidente moto Inghilterra
Il terribile impatto tra una moto e un’auto in Inghilterra

Un incidente talmente cruento nella dinamica che la polizia del South Yorkshire ne ha diffuso pubblicamente il video come monito per evitare imprudenze in strada. Protagonisti un automobilista a bordo di una Subaru e un motociclista colpito in pieno dalla vettura in corsa e sbalzato a metri di distanza.

L’incidente è stato ripreso dalla dashcam presente all’interno dell’abitacolo della Subaru. Dal filmato si nota come l’auto proceda ad alta velocità, senza rispettare la delimitazione di corsia. Una corse folle su una strada extraurbana che ha avuto un epilogo terribile. A causa dell’elevata andatura, infatti, l’automobilista ha perso il controllo della Subaru in curva proprio mentre sopraggiungeva il motociclista in senso opposto. L’impatto è stato inevitabile e le conseguenze per l’uomo, un 25enne di Barnsley, davvero ingenti.

Potrebbe interessartiAcquista una Corvette e la distrugge dopo pochi chilometri 

Le conseguenze dell’incidente per il motociclista

Enorme lo spavento per i compagni di uscita del motociclista che hanno assistito increduli alla scena. L’uomo ha riportato fratture alle costole, a un polso e lesioni alla schiena. A salvarlo è stato il dispositivo airbag che, fortunatamente, ha funzionato attutendo l’impatto con l’asfalto. L’automobilista, invece, non ha riportato conseguenze fisiche. Ben più gravi quelle penali con la condanna a una pena detentiva di 16 mesi con interdizione alla guida per 30 anni.

L’incidente è avvenuto ad aprile 2019. La polizia ne ha diffuso le immagini dopo quasi un anno. Eccole

Leggi ancheNehmesis Road Star, la moto custom d’oro che costa come una supercar

Impostazioni privacy