MotoGp Virtual Race, Valentino Rossi si gode il debutto: vince Bagnaia

MotoGp Virtual Race, Valentino Rossi si gode il debutto: vince Bagnaia nel Red Bull Ring austriaco. Il Dottore si piazza settimo in rimonta

MotoGp Virtual Race, Rossi si gode la gara
MotoGp Virtual Race, Rossi si gode il 7° posto: vince Bagnaia (Foto: Youtube)

Valentino Rossi ha affermato che la sua prima esperienza nella MotoGP Virtual Race “è stata davvero strana”, ma ha adorato gareggiare con alcuni dei suoi rivali abituali.

Il 41enne di Tavullia, che era risultato assente nella prima tappa virtuale sul circuito del Mugello, è tornato per la seconda gara per competere nell’evento Red Bull Ring di 10 giri che si è tenuto sul videogioco MotoGP19.

Rossi, ritenuto uno dei piloti meno esperti con i videogiochi, si è qualificato ultimo al 10° posto, ma ha lottato con il resto del gruppo nella “race”, contendendo sino all’ultimo il sesto posto a Danilo Petrucci. Il nove volte campione del mondo ha ottenuto un audace sorpasso ma ha finito per schiantarsi, dovendosi accontentare della settima piazza finale. Francesco Bagnaia ha ottenuto la vittoria davanti al compagno di squadra di Rossi Maverick Vinales.

Avere una gara MotoGP su PlayStation è stato davvero strano! È stata una nuova esperienza per me“, ha detto Valentino. “Mi piace giocare online con gli amici, ma sono più competitivo con i giochi a quattro ruote.

“Tuttavia, mi sono divertito molto. Ho provato a combattere!“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Rossi show: la rimonta ad Assen 2007 – VIDEO

MotoGp Virtual Race, Valentino Rossi si gode il debutto: vince Bagnaia

MotoGp Virtual Race
MotoGp Virtual Race, Valentino Rossi si gode il debutto: vince Bagnaia (Foto: Youtube)

Mentre Rossi rimane ansioso di tornare alle corse reali, ha invitato tutti i fan della MotoGP a seguire le istruzioni dell’autorità sanitaria in questo periodo di pandemia di coronavirus, per garantire un ritorno più rapido alla normalità.

Attualmente, l’inizio della stagione 2020 della MotoGP è fissato per il 21 giugno con il Sachsenring che ospiterà provvisoriamente la gara di apertura della classe regina. Ma il motomondiale è destinato a essere rimescolato dagli organizzatori che stanno cercando di salvare la maggior parte delle gare posticipate.

Spero che tutti i fan della MotoGP si siano divertiti. Dobbiamo continuare a rispettare le regole di quarantena, dobbiamo rimanere a casa in modo da poter tornare alla “vita normale” il più presto possibile“, ha aggiunto Rossi. “Non vedo l’ora di rivedere i fan la prossima volta che farò una gara virtuale“.

Mentre la MotoGP deve ancora confermare se si svolgerà una terza gara virtuale e chi sarà coinvolto, si prevede che un’altra corsa verrà organizzata tra due settimane in coincidenza con il lancio del nuovo videogioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Videogiochi di moto, motocross e trial: i migliori di sempre

Impostazioni privacy