Honda, un Manga per raccontare la storia del fondatore a .. fumetti

Un manga racconta la vita di Soichiro Honda, fondatore dell’omonima casa giapponese di auto e moto e su questo si baserà una nuova serie animata.

Honda manga serie
(Getty Images)

Honda lancerà un nuovo progetto, ma non ha nulla, o quasi, a che vedere con nuove moto o auto. Infatti, prevede il racconto della storia di Soichiro Honda, fondatore dell’omonimo colosso giapponese dei motori, tramite una serie animata, basata su fumetti manga, audio e foto storiche. Saranno sei gli episodi, che ripercorreranno tutte le vicende che hanno portato alla nascita di Honda.

La fonte principale della nuova serie sarà il manga, già esistente, “Honda Soichiro Hon Dan”, edito da Shokugan. L’intento è quello di intrecciare filosofia e vita del creatore dell’azienda, trattando di quotidianità e affari, per ripercorrere tutta la storia di Honda dalle origini al successo di oggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> In moto per settemila km con una Honda Cfr, l’impresa di Laura Cola

Honda, la serie animata che racconta la storia della multinazionale

Honda Manga
(Foto: Wheelsage)

Honda lancerà una serie animata incentrata sulla vita del suo fondatore, Soichiro Honda, e sulle evoluzioni che hanno portato al successo attuale dell’azienda. L’obiettivo della multinazionale giapponese è offrire nuovi contenuti che possano intrattenere i fan in questo momento in cui è obbligatorio restare a casa.

Il primo capitolo si intitola “Bouncing Back” e narra di quando l’ideatore fondò l’Istituto di Ricerca Tecnica Honda nel lontano 1946 a Hamamatsu, dopo che riuscì a montare un motore su una bici. Nel 1948, l’istituto divenne Honda Motor Company, quando entrò a far parte del progetto Takeo Fujisawa. Invece, gli episodi seguenti trattano dei momenti chiave della storia dell’azienda, divisa tra auto, moto e gare.

La serie evidenzia altresì dei valori, come la perseveranza e l’imparare da un fallimento. In particolare, quest’ultimo rappresenta l’emblema dello spirito di Honda, così definito dal suo fondatore: “Il successo rappresenta l’1% del vostro lavoro, che deriva dal restante 99%, chiamato fallimento”.

La conclusione della serie è data dall’episodio narrante l’espansione negli Usa della società e quindi il suo essere diventata multinazionale, con il ritiro congiunto dei due creatori di Honda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda Collection Hall, offerto il tour virtuale del museo

Impostazioni privacy