Bugatti Chiron Tourbillon, l’orologio con il motore nel quadrante – Foto

Jacob&Co. uno degli orologiai più noti al mondo ha presentato la sua ultima creazione ispirata alla Bugatti Chiron: un orologio con un motore a 16 cilindri.

Bugatti Chiron Tourbillon
Bugatti Chiron Tourbillon (foto Motor1.com)

L’ultima creazione di Jacob&Co. è una vera opera d’arte. Il noto orologiaio americano, re della fetta di mercato degli orologi di lusso, ha messo al mondo una creatura straordinaria. Si tratta di un pezzo ispirato alla Bugatti Chiron, l’auto più veloce del pianeta. Nel suo gioiellino batte un motore a 16 cilindri in zaffiro, con tanto di pistoni i cui movimenti sono visibili grazie al quadrante trasparente.

Un prodotto di elevato artigianato, battezzato con il nome di Bugatti Chiron Tourbillon, che nasce dalla collaborazione tra il produttore di gioielli americano e la casa francese. Una partnership, la loro risalente nel tempo, considerato che prima dell’orologio ispirato all’auto più veloce del mondo ne sono stati prodotti altri ossia il Twin Turbo Furious e l’Epic X Chrono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raikkonen, le supercar nel garage dell’ex pilota Ferrari

Jacob&Co. realizza un orologio ispirato alla Bugatti Chiron, l’auto più veloce del mondo

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron (Getty Images)

Pura arte. Null’altro viene da pensare guardando l’ultima creazione di Jacob&Co di Jacob Arabo. Il noto orologiaio americano, si è infatti ispirato alla Bugatti Chiron per realizzare il suo ultimo prodotto di alto artigianato.

Un orologio sul quale qualsivoglia commento è riduttivo. Dopo un anno di lavoro il King of Bling, come viene definito Arabo, ha presentato un vero gioiello. Ma non poteva essere diversamente date le sapienti mani e la musa ispiratrice.

L’orologio battezzato come Bugatti Chiron Tourbillon al suo interno contiene un motore funzionante W16, riporta Motor1, Bugatti. Ad imperare un vetro zaffiro attraverso il quale è possibile ammirare l’interno della cassa, dove sono allocati quattro ammortizzatori ed il movimento delle turbine nonché di piccoli ingranaggi che simulano dei pistoni. Il Tourbillon è composto, riporta la redazione di Motor1, da ben 578 pezzi.

L’intera cassa è realizzata in titanio ultra leggero e presenta delle finiture brunite. Il cinturino, invece, è in gomma.

Bugatti e Jacob&Co sono partner da tempo e l’orologio ispirato alla Chiron è solo l’ultimo dei prodotti nati dalla collaborazione. I suoi predecessori sono stati il Twin Turbo Furious e l’Epic X Chrono come si vede dal sito della nota casa automobilistica francese.

Il prezzo, però, è ovviamente esorbitante; si parla di oltre 260.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aqua, lo yatch da 590 milioni: caratteristiche e design

https://www.instagram.com/p/B-uV0rsjuO0/

Impostazioni privacy