Milano, scooter gratis per i medici contro il coronavirus

NIU Technologies porta anche a Milano l’iniziativa #movesafely. Scooter elettrici gratis per medici e personale sanitario che effettua consegne a domicilio.

Milano, scooter gratis per i medici contro il coronavirus
Scooter gratis per i medici contro il coronavirus

Un movimento per connettere le persone in tempo di crisi. E’ questo lo spirito dell’iniziativa di NIU Technologies e KSR che garantisce ai medici e al personale sanitario impegnato nei servizi di consegna a domicilio di muoversi gratuitamente. L’iniziativa è partita in dieci città, tra cui Milano, ed è possibile grazie al supporto di operatori di scooter sharing elettrico. Segnata dalla scelta dell’hashtag #movesafely, la campagna è attiva a Milano in collaborazione con GoVolt, la flotta di scooter elettrici di NIU.

L’azienda ha annunciato di voler ampliare la flotta di scooter elettrici per i servizi di consegne a domicilio di beni di prima necessità e a disposizione di medici e infermieri. In Italia, Emergenza Milano Soccorso ha aderito per primo all’iniziativa. I volontari utilizzano gli scooter elettrici per la consegna a domicilio dei farmaci.

Leggi anche – Milano, cala il livello del traffico ma non dell’inquinamento: i dati raccolti

Milano, come funziona l’iniziativa e dove registrarsi

Emergenza soccorso Milano partecipa all'iniziativa
Emergenza Milano Soccorso partecipa all’iniziativa

Gli operatori che vogliono aderire al servizio di condivisione dei ciclomotori devono semplicemente scaricare l’apposita applicazione e registrarsi gratuitamente. Oltre al capoluogo lombardo, la campagna #movesafely è già attiva in altre città del mondo come New York con Revel, Bruxelles e Anversa grazie a Scooty (che opera solo nella capitale) e Poppy (in entrambe le città), Oldenburg con Ewe-Go e Francoforte con Frank-E.”

“Siamo orgogliosi dei nostri partner per la loro disponibilità ad aiutare la loro comunità in un momento di tale necessità”, ha commentato Joseph Constanty, direttore internazionale di NIU.

Leggi anche – Milano, Droni per prevenire assembramenti: il piano del Sindaco Sala

Impostazioni privacy