Tesla Cybertruck, Musk rivela: sarà un pickup con l’anima da fuoristrada

Tesla Cybertruck: Elon Musk ha risposto alle domande di diversi utenti su Twitter e svelato come cambierà il progetto rispetto al prototipo

Tesla Cybertruck, Musk rivela: sarà un pickup con l'anima da fuoristrada
Tesla Cybertruck, Musk rivela: sarà un pickup con l’anima da fuoristrada

Elon Musk, non è una novità, sa come far parlare di sé e dei suoi progetti. Molto prima del lancio, previsto l’anno prossimo negli Stati Uniti, la Tesla Cybertruck sta scatenando grandi attese nel pubblico. Il pick-up dal design squadrato promette doti eccezionali in fuoristrada. Ma in uno scambio di battute su Twitter, Musk ha lasciato intendere che la versione finale sarà completamente diversa rispetto al prototipo conosciuto finora.

La versione anticipata lo scorso novembre si caratterizza per le sospensioni pneumatiche e un’altezza da terra di 40,6 centimetri. Musk, però, ha dichiarato che il team le sta studiando con un’escursione ancora maggiore, pensate per migliorare le prestazioni su percorsi impegnativi e sconnessi. Ha lasciato intendere che potrebbe perfino iscriversi a una delle prossime edizioni della Baja 1000, massacrante rally raid che si tiene ogni anno in Messico che riserva un’apposita classe ai veicoli elettrici.

Leggi anche – Tesla, in arrivo i taxi senza conducente: la conferma di Elon Musk

Tesla Cybertruck, le variazioni nella versione definitiva

Tesla Cybertruck, le variazioni nella versione definitiva
Tesla Cybertruck, le variazioni nella versione definitiva

Dovrebbe essere rivisto anche il look. In versione definitiva, Musk spiega che il Cybertruck sarà meno spigoloso, più filante. Inoltre, la carrozzeria sarà lunga il 3% in meno e presenterà un profilo ribassato dei finestrini.

Tre le versioni previste. La più economica è la Single Motor Rwd, con trazione posteriore e autonomia da 402 km. Questa versione dovrebbe costare non meno di 39 mila dollari. A seguire la Dual Motor AWD con trazione integrale, che può accelerare da zero a 100 kmh in 4,5 secondi. Infine, il top di gamma, il Cybertruck Motor AWD Long Range. Questa versione monta tre motori elettrici, garantisce un’autonomia superiore agli 800 km, e sprinta da zero a 100 kmh in meno di tre secondi. Un sogno di velocità che porta dritto nel futuro della mobilità.

Leggi anche – Tesla, nuovo look per le auto con la verniciatura super avanzata

Impostazioni privacy