Loris Capirossi si dedica al tuning in quarantena: la Vespa modificata

Come passa il tempo un tre volte campione del mondo di MotoGP in questo periodo di quarantena? Lo ha raccontato Loris Capirossi, parlando dei suoi ultimi lavori di restauro delle sue due-ruote.

Loris Capirossi
(Getty Images)

La testata Inmoto.it ha intervistato in esclusiva Loris Capirossi, che ha parlato di come sta impiegando il suo tempo libero in quarantena. Ne è venuto fuori che l’ex campione di MotoGP si sta dedicando al restauro delle sue due-ruote. In alcuni casi, addirittura al tuning, come quello della sua Vespa 50 Special, a cui ha montato uno scarico da gara.

Inoltre, ha mostrato tutto il suo lavoro di personalizzazione del suo parco moto, seppur dichiarando la sua preferenza per il classico modello Piaggio, che ormai da molto tempo è simbolo di italianità nel mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Zarco, le curiosità che non sapevi sul pilota pianista della MotoGP

Loris Capirossi e la sua passione per la Vespa 50 Special

Loris Capirossi
(Getty Images)

Loris Capirossi ha raccontato a Inmoto.it della ormai lunga storia d’amore con il modello di casa Piaggio. Tutto è iniziato quando aveva 14 anni e andava sempre in giro con la sua Vespa 50 Special. All’epoca erano molti i ragazzi che montavano in sella su questo esemplare, ma la sua passione andava ben aldilà delle semplici girate.

Infatti, come lui stesso ha affermato, sono stati moltissimi i lavori di modifica sulla sua due-ruote ed è stato il suo unico mezzo fino a 18 anni. Poi è stato il momento dell’auto e il suo gioiello lo ha dato ad un amico, perdendolo di vista. Tuttavia, circa 15 anni fa, è rientrato in possesso dello storico modello italiano e da quel momento si è dedicato alla sua personalizzazione. Adesso è riverniciata, con motore nuovo (140cc di cilindrata) e con uno scarico a sua detta “super racing”, che le conferisce un rumore simile a quello di una motocross.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, in Finlandia stop agli eventi pubblici: salta il GP

>>> CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO <<<

Impostazioni privacy