Opel Mokka in versione elettrica: produzione al via, disponibile nel 2021

Tramite un video, Opel ha reso ufficiale che la prossima versione del Suv compatto Mokka sarà 100% elettrica e sarà disponibile dal 2021.

Opel Mokka
(Foto: Youtube)

Opel ha ufficializzato che la nuova versione del Suv compatto Mokka sarà al 100% elettrica. Mancano ancora gli ultimi test e poi, dal 2021, la vettura sarà disponibile per i clienti nei concessionari della casa tedesca. Si tratta della seconda generazione che non prevederà più l’appendice X nel nome e che amplierà l’offerta del marchio nel settore auto ecosostenibile.

Dal video pubblicato dall’azienda sui propri canali, si può notare come le linee della nuova versione siano state rese più moderne. Inoltre, i vertici spiegano come sia perfetta per la guida in città, grazie alla sua eleganza e praticità, e che verranno rese disponibili anche in versione diesel e benzina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Smart lancia il SUV elettrico cittadino: pronto in due anni

Opel Mokka: le caratteristiche del nuovo urban crossover

Opel Mokka
(Foto: Wheelsage)

La nuova Opel Mokka rientra appieno nella categoria degli urban crossover, mercato a cui il marchio tedesco ambisce dichiaratamente con la presentazione del nuovo Suv compatto. Inoltre, con la motorizzazione elettrica, vuole garantirsi quella frangia di clienti che, oltre a guidare nei centri urbani, è sensibile all’ecosostenibilità.

Il powertrain dovrebbe essere quello che prevede un pacco batterie da 50 kWh con una potenza da 136 CV, visto già nella Corsa-e, che le garantirebbe una velocità massima di 150 km/h. L’autonomia dovrebbe poi essere di 320 km con una sola carica. Questa seconda generazione di Opel Mokka si fonda sulla piattaforma modulare EMP1 del Gruppo Psa.

Per quanto riguarda il design, invece, il nuovo modello si discosta da quelli precedenti introdotti nel 2012, con tratti marcati e proporzioni giuste. Ciò conferisce modernità ed eleganza alla vettura che uscirà nel 2021, mentre per conoscere il prezzo bisognerà ancora attendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MyOpel, dall’app nuove funzionalità per Grandland X e Corsa-e

Impostazioni privacy