Scappa dalla polizia con una Smart, il video del grottesco inseguimento

Scappa dalla polizia in Smart, mentre gli altri automobilisti lo sorpassano e non se ne accorgono. Il video del grottesco inseguimento

Scappa dalla polizia con una Smart, il video del grottesco inseguimento
Scappa dalla polizia con una Smart, il video del grottesco inseguimento

“Catch me, if you can”, “Prova a prendermi”. Certo, se sei Frank Abagnale jr., interpretato da Leonardo di Caprio nel film omonimo ispirato alla sua vita, il messaggio di sfida ha un senso. Se, invece, sei un cittadino americano e per scappare hai a disposizione solo la tua Smart ForTwo, allora il discorso cambia. E la scena può diventare la premessa per uno degli inseguimenti più grotteschi di sempre.

E’ iniziato tutto nel parcheggio di un Walmart a Gilbert, in Arizona. La polizia, riporta AZ Family, ha risposto alla chiamata di chi denunciava una persona sospetta, che urlava e sbraitava. L’uomo si rifiuta di parlare agli agenti, e scappa. O meglio, a passo svelto si dirige verso la sua macchina e lascia il parcheggio.

Leggi anche – In auto con il cane alla guida: arrestato dopo un folle inseguimento

Il video del grottesco inseguimento

Al volante della Smart, che ha meno di cento cavalli di potenza, passa diverse volte con il semaforo rosso e si immette sulla I-17 in direzione Phoenix. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza rinuncia, inizialmente, all’inseguimento in auto. La scena diventa ancora più surreale: l’uomo al volante della Smart è sorvegliato da un elicottero, intanto diversi automobilisti lo sorpassano. E nessuno di loro può neanche lontanamente immaginare che quella Smart che viaggia a quella ridotta velocità sull’interstatale 17 stia davvero scappando dalla polizia.

Ma quello degli agenti è un trucco. Lo riprendono, anche senza troppa difficoltà, a una trentina di chilometri da Phoenix. Lo speronano, gli impediscono di raggiungere la capitale dell’Arizona, e naturalmente lo arrestano.

Leggi anche – L’incredibile inseguimento tra un poliziotto e un motociclista – VIDEO

Impostazioni privacy