Audi Q3 e Q3 Sportback si aggiornano: le novità per i SUV compatti

Audi aggiorna la gamma dei SUV Q3 e Q3 Sportback con il motore mild hybrid 48 V, oltre all’implemento di 3 kit di accessori e di un modello diesel

audi q3 sportback
Audi Q3 e Q3 Sportback si arricchiscono con il motore mild hybrid (websource)

Audi è uno dei marchi automobilistici più conosciuti e apprezzati al mondo. Punto di forza della casa di Ingolstadt è la capacità di rinnovarsi ed essere al passo con le ultime novità. A dimostrazione di ciò, i tedeschi hanno deciso di aggiornare la gamma dei SUV compatti Q3 e Q3 Sportback, implementando alcune novità. Arriva l’ibrido leggero, grazie al nuovo motore mild hybrid 48 V, già utilizzato per altri modelli della gamma.

La novità farà sicuramente piacere agli appassionati. Si tratta di un quattro cilindri da 150 cavalli, che garantirà ottime prestazioni in strada con consumi decisamente ridotti. Presente il cambio automatico a doppia frizione. Il sistema 48 V avrà l’alternatore-starter a cinghia (RSG). Audi ha deciso di puntare sul micro ibrido anche e soprattutto per la salvaguardia ambientale, con una riduzione a 153-165 gr/km di CO2 e consumi pari a 6,7 e i 7,3 litri/100 km.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dune Buggy da montare a grandezza reale, l’iniziativa di SCG – Foto

Q3 e Q3 Sportback, tutte le principali novità

audi q3 sportback
In vendita anche tre nuovi kit di accessori brandizzati Audi (websource)

Oltre ad aver implementato i modelli già presenti sul mercato col nuovo motore mild hybrid 48 V, Audi ha annunciato anche un nuovo modello: la 2.0 TDI da 150 CV. Con una configurazione che garantisce emissioni di molto ridotte, questa versione offre la trazione integrale quattro e il cambio automatico a doppia frizione. Versione diesel disponibile da 40.400 euro per la Q3 e 43.600 euro per la Sportback.

Ma non finisce qui. Audi ha annunciato anche l’arrivo di tre diversi kit di accessori. Al loro interno, sarà possibile avere tappetini in gomma (sia anteriori che posteriori) e un box da bagagliaio con capienza di 32 litri. A richiesta, è possibile aggiungere al kit anche un portabici, un portasci o un box da tetto. Saranno venduti a partire da 500 euro per la versione Bike edition, mentre si sale a 750 euro per la Box edition.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fase 2, mascherine obbligatorie in auto? Cosa prevede il nuovo Dpcm

audi q3 sportback
Gli interni dell’Audi Q3 (websource)
Impostazioni privacy