F1, Gasly e l’iniziativa per i fan: disegna il suo casco sui social

Con una simpatica iniziativa social, il pilota di Alpha Tauri Pierre Gasly ha proposto ai suoi fan di disegnare il suo casco per la gara d’esordio in F1

F1 Gasly
La simpatica iniziativa social con cui Pierre Gasly ha chiesto ai propri tifosi di ridisegnare il suo casco (Getty Images)

Con l’emergenza Coronavirus che sembra ancora lontana dalla fine, il Motorsport continua a studiare soluzioni per poter finalmente scendere in pista. Sia la MotoGP che la F1 stanno vivendo una situazione molto difficile, con un destino più che mai incerto. Per quanto riguarda il Mondiale a quattro ruote, la speranza è quella di poter partire il 5 luglio in Austria, ma nulla è ancora deciso.

Nonostante non ci siano ancora certezze, i piloti si stanno preparando comunque al grande esordio. Pierre Gasly, il giovane pilota di Alpha Tauri, ha deciso di coinvolgere direttamente i suoi fan. Con una iniziativa social, infatti, il francese ha lanciato un contest che riguarda il casco che indosserà durante la prima gara dell’anno. I partecipanti dovranno ridisegnarne il design e, il vincitore, vedrà il suo progetto portato direttamente in pista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Massa rivela: “Non è stato Schumacher il compagno più duro”

F1, l’iniziativa social di Pierre Gasly: come partecipare

f1 gasly
Il vincitore del contest verrà annunciato il prossimo 10 maggio (Twitter)

Con un post sui suoi canali social, il pilota di Alpha Tauri Pierre Gasly ha voluto coinvolgere i suoi fan con una simpatica iniziativa. Il contest consiste nel ridisegnare il design del casco con cui scenderà in pista per la gara d’esordio. Per partecipare, scrive il pilota, “basterà pubblicare il disegno, taggare il mio profilo e inserire l’hashtag #GAS10“. Il concorso avrà fine il 10 maggio, quando verrà annunciato il vincitore.

Questa iniziativa è stata resa possibile dalle nuove regole imposte dalla FIA, che non impongono più ai piloti della F1 di utilizzare lo stesso casco per tutta la durata del Mondiale.  Da quest’anno, sarà possibile sbizzarrirsi e creare design ogni volta più divertenti e originali. Per il primo appuntamento dell’anno, Gasly ha deciso di fare affidamento direttamente sui propri followers.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> F1, Hamilton si racconta e svela il segreto delle sue vittorie

Impostazioni privacy