Elon Musk e il nome “in codice” dato al figlio: cosa significa

Elon Musk e il nome “in codice” dato al figlio: cosa significa. Si chiama X Æ A-12 ed è il primo avuto con Grimes, il settimo in totale per l’imprenditore sudafricano

Elon Musk
Elon Musk e il nome “in codice” dato al figlio: cosa significa (Foto: Getty)

La cantante Grimes ha rivelato il significato dietro il nome originale dato a suo figlio, appena avuto con l’imprenditore Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX.

L’eccentrico miliardario ha annunciato la nascita del loro bambino in un post su Twitter martedì, dicendo a un fan che avevano scelto di chiamarlo X Æ A-12 Musk.
I meme intorno alla scelta del nome più simile ad un codice fiscale, sono arrivati numerosi nelle ultime ore, con una serie di domande su quale fosse la pronuncia esatta.
Per questo Grimes ha scomposto ogni lettera del nome di suo figlio in un post di Twitter. come si fa per un’equazione matematica, spiegando i vari passaggi.

La musicista canadese – vero nome Claire Elise Boucher – ha spiegato che “X” sta per “la variabile sconosciuta”.
Nel frattempo, “Æ” è la pronuncia di IA, che è l’abbreviativo di intelligenza artificiale e si traduce in “amore” in diverse lingue, come il giapponese.
La star di 32 anni ha quindi condiviso che una parte del nome di suo figlio è un riferimento all’aereo militare preferito della coppia.
A-12 = precursore di SR-17 (il nostro velivolo preferito). Niente armi, niente difese, solo velocità. Fantastico in battaglia, ma non violento”, ha aggiunto. In realtà il riferimento al Lockheed A-12 è sbagliato, come specificato da Elon in un commento su Twitter, visto che la sigla corretta è SR-71.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, Musk inarrestabile: ora vuole vendere energia elettrica

Elon Musk e il nome “in codice” dato al figlio: cosa significa

Elon Musk figlio
Elon Musk e il nome “in codice” dato al figlio: cosa significa (Foto: Facebook)

Grimes ha concluso il messaggio rivelando che la “A” nel nome rappresenta anche “Archangel“, che ha descritto come la sua canzone preferita.
Mentre è stata così gentile da decifrare il nome, non ha informato i fan su come pronunciarlo.

X Æ A-12 è il primo figlio della coppia insieme. Musk, 48 anni, ha altri cinque figli – gemelli Griffin e Xavier e terzine Damian, Saxon e Kai – di un precedente matrimonio.
Grimes ha confermato la sua gravidanza a gennaio con un post pubblicato su Instagram, descrivendo le difficoltà di rimanere incinta durante il lavoro.
Mi sento tristemente mal preparata [perché] [non so] se la gravidanza è visibile o discussa come dovrebbe essere“, aveva scritto.
Non capivo [davvero] in cosa mi stavo cacciando. È stato anche buono, ma rende il lavoro molto più difficile“.

Nel frattempo l’ironia sui social si è scatenata riguardo al bambino e alle sue possibili difficoltà una volta inserito nel percorso scolastico. Sarà necessario ideare un nickname per non traumatizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk pensa a un film nello spazio: coinvolti Tom Cruise e la Nasa

Impostazioni privacy