USA, consegne di medicinali con i droni per UPS e CVS: come funziona

Parte l’esperimento di UPS e CVS negli Stati Uniti d’America: le due compagnie vogliono utilizzare i droni per le consegne dei medicinali

L’UPS, compagnia leader delle spedizioni internazionali, in collaborazione con la CVS Health Corporation, compagnia sanitaria americana, hanno deciso di utilizzare i droni per consegnare i medicinali termosensibili ai pensionati del The Villages, una comunità della Florida. Questo esperimento nasce per aiutare queste persone, oltre 135 mila residenti, a rispettare il distanziamento sociale.

Questo nuovo servizio – spiega il Chief Strategy and Transformation Officer di UPS – permetterà la consegna efficiente e sicura dei medicinali a persone che non dovranno poi allontanarsi dalle abitazioni. Entrambi i colossi sono molto attivi nel contribuire alla lotta contro l’espandersi del coronavirus con soluzioni innovative.

LEGGI ANCHE—> Nuovo Ponte Genova, incidente in cantiere con boato: cosa è accaduto

UPS e CVS insieme per le consegne di medicinali dal 2019

treviso droni

Per le due compagnie, però, non è cosa nuova la consegna dei medicinali. UPS e CVS, infatti, hanno iniziato a collaborare nel novembre del 2019 quando hanno effettuato recapiti di farmaci soggetti a prescrizione del medico. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella Carolina del Nord, ora vogliono quindi riprovarci anche in Florida. Sarà ovviamente rispettata la Part 107 della Amministrazione FAA (Federal Aviation Administration), con l’autorizzazione a operare durante la pandemia.

I primi voli compiranno distanze di meno di un chilometro ed il primo step prevederà quindi la consegna in un luogo vicino alla vera destinazione dove ci sarà un veicolo su gomma che caricherà la merce e completerà l’operazione andando porta per porta.

LEGGI ANCHE—> Autista di bus picchiato a Palermo: voleva far rispettare regole anti Covid-19

Impostazioni privacy