“Sainz più esperto di Lecler”, l’ex pilota è sicuro

L’ex pilota Mika Hakkinen si dice fiducioso sulla riuscita del binomio Sainz – Leclerc con il team Ferrari nonostante la sorpresa di molti per questo ingaggio

Carlos Sainz jr
Carlos Sainz jr (Getty Images)

La settimana scorsa è avvenuto l’avvicendamento in Ferrari, al fianco di Lecler, che ha visto salutare Sebastian Vettel ed al posto del tedesco inserirsi Carlos Sainz. Questo, a detta anche del team principal Binotto, è un cambio di strategia. In molti però hanno storto il naso dopo questa scelta e, non tanto per la speranza che Vettel rinnovasse, ma perché il suo sostituito sarebbe dovuto essere uno tra Ricciardo od addirittura Hamilton.

Altri invece hanno ritenuto come ‘azzeccata’ la decisione di prendere Sainz. Di questo parere è anche l’ex pilota, due volte campione del mondo, Mika Hakkinen. Al sito Unibet lo ha definito “un ragazzo super ed un pilota veloce”. Poi tiene a precisare che, nonostante Sainz venga definito come uno dei nuovi, gareggia già da cinque anni in Formula 1 ed inoltre lo reputa molto più esperto del futuro compagno Leclerc. Il binomio che verrà a formarsi dal 2021 ha, dunque, ottime possibilità di riuscita.

LEGGI ANCHE—> F1, il Coronavirus cambia la produzione tv: le novità per il GP di Austria

Sainz sostituito da Ricciardo, il parere di Hakkinen

Vettel, Sainz, Ricciardo: il valzer del mercato della Formula 1

A sostituire Carlos Sainz in McLaren sarà Daniel Ricciardo, attualmente alla Renault. Mika Hakkinen si è espresso anche sull’australiano definendolo eccezionale, soprattutto quando arriva il momento di superare. Il fatto che Daniel lasci la Renault è una delle notizie più sorprendenti siccome si era legato al team francese solamente nel 2019. L’ex pilota finlandese spiega ben presto il motivo che sarebbe riconducibile alla vettura della McLaren ben più veloce.

LEGGI ANCHE—> Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena

Impostazioni privacy