Hamilton ha un nuovo rivale: “Gli farò rimpiangere i suoi consigli”

Hamilton ha un nuovo rivale: “Gli farò rimpiangere i suoi consigli”. Il giovane talento britannico George Russell ha raccontato un vecchio episodio e promette di dare battaglia in futuro

Lewis Hamilton ha un nuovo rivale
Hamilton ha un nuovo rivale: “Ti farò rimpiangere i consigli che mi hai dato” (Foto: Getty)

George Russell spera un giorno di far rimpiangere a Lewis Hamilton i consigli che gli ha fornito durante i suoi primi anni di carriera e che gli hanno consentito di raggiungere la Formula 1.

Il 22enne britannico ha impressionato durante la sua stagione da debuttante nella massima serie. Nonostante fosse alla guida di una Williams relegata sempre nelle ultime posizioni, il suo talento è riuscito ad emergere, mettendosi alle spalle un pilota esperto come Kubica.

Russell, che ha vinto consecutivamente i titoli in ​​GP3 e Formula 2 prima della sua promozione in F1, ha rivelato un piccolo consiglio arrivatogli direttamente dal sei volte campione del mondo. Hamilton è stato molto importante nel migliorare la sua gestione degli pneumatici durante la gara, consentendogli di fare un salto di qualità.

Alla domanda su quale sia stato il miglior consiglio che ha ricevuto da un pilota di F1 durante un Q&A di fan su Sky Sports, Russell ha dichiarato: “Ho avuto un piccolo consiglio da Lewis circa due anni fa quando stavo correndo in F2.

Siamo stati in un debriefing e stavo parlando con alcuni degli ingegneri e lui mi ha dato un po’ di consigli sull’aspetto di guida“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, testa alla Mercedes: Wolff racconta la quarantena col pilota

F1, George Russell ricorda i consigli di Hamilton e gli lancia la sfida

George Russell e Lewis Hamilton
Hamilton ha un nuovo rivale: “Gli farò rimpiangere i suoi consigli” (Foto: Getty)

Entrando nello specifico Russell racconta di che consigli si trattasse: “Riguardava principalmente le gomme e come cercare di ottenere di più da esse. Direi che è stata una piccola cosa che mi ha aiutato a trovare quel qualcosa in più, quello che mi mancava all’inizio della mia carriera in F2.

“Questo mi è tornato poi molto utile quando sono arrivato in Formula 1. Quel piccolo pezzo di informazione ha innescato qualcosa nella mia mente e mi ha fatto riflettere molto sul mio approccio.

“Spero di poter far rimpiangere Lewis di avermi dato quel consiglio un giorno!”

Essendo il pilota junior più stimato della Mercedes, c’è una forte possibilità che Russell possa diventare il compagno di squadra di Hamilton nei prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewis Hamilton, atleta più ricco in Gran Bretagna: la classifica

 

Impostazioni privacy