Lewis Hamilton, atleta più ricco in Gran Bretagna: la classifica

Lewis Hamilton, una carriera ricca di successi per il pilota inglese che, negli anni, ha accumulato guadagni tali da diventare lo sportivo più ricco nella classifica stilata da un tabloid inglese

Lewis Hamilton sportivo più ricco
Lewis Hamilton il più ricco tra gli sportivi in Gran Bretagna

Un’altra vittoria per Lewis Hamilton ma, stavolta, non pista. Il campione del Mondo di Formula 1, pilota della Mercedes, è lo sportivo più pagato in Gran Bretagna. A stilare la classifica è stato il tabloid Sunday Times che ha rivelato anche le cifre guadagnate, tra ingaggi e sponsor, degli atleti presenti, in gran parte calciatori militanti in Premier League e non solo.

Stando al Sunday Times, i ricavi accumulati da Hamilton nel 2019 ammonterebbero a 224 milioni di sterline (circa 260 milioni di euro), un vero e proprio record che supera di gran lunga il precedente conquistato da Beckham che si era ritirato dal calcio, nel 2013, con un portfolio di 203 milioni di sterline.

Potrebbe interessartiHamilton alla Ferrari, un tentativo c’è stato 

Hamilton, quanti campioni superati in classifica

Nella classifica stilata dal tabloid, Hamilton precede il golfista nordirlandese, Rory McIlroy. L’ex numero uno del ranking mondiale si piazza al secondo posto con 170 milioni di sterline (190 milioni in euro). Terza posizione per l’attaccante del Real Madrid, Gareth Bale (114 milioni di sterline), seguito dal campione del mondo di pugilato dei pesi massimi Anthony Joshua (107 milioni).

Hamilton e le corse senza pubblico: “Questa non è Formula 1”
Lewis Hamilton

Nella top ten, come anticipato, abbondano i calciatori con Paul Pogba (50 milioni), Kevin De Bryune del Manchester City (34 milioni), il portiere del Manchester United, David De Gea (34 milioni), l’attaccante del City Raheem Sterling (28 milioni), Harry Kane del Tottenham (24 milioni) e il capitano del Liverpool, Henderson che si “ferma” a 21.

Impostazioni privacy