Volkswagen ID in vendita solo online: le modalità per l’acquisto dell’elettrica

Le auto elettriche Volkswagen ID saranno in vendita solamente online. I concessionari, invece, cambieranno il loro ruolo.

Volkswagen ID 3 vendita online
(Foto: Wheelsage)

Volkswagen ha deciso di rivoluzionare le abitudini d’acquisto dei clienti, optando per la vendita online delle auto elettriche della serie ID. Quindi, niente concessionari, il cui ruolo diventerà simile a quello di un’agenzia, facilitando il processo di compera. L’utente potrà quindi scegliere il modello e le sue varianti direttamente dal sito, tramite il nuovo configuratore, chiamato Thunder, in non più di dieci click.

Il perché di questa scelta risiede in due motivazioni. La prima concerne il fatto che gli utenti non sono ancora sicuri di acquistare una vettura elettrica e quindi vogliono essere rassicurati circa l’affidabilità del veicolo. La seconda consiste nel voler garantire la consegna in tempi giusti, dato che potrebbero essere lunghi per prodotti di questo tipo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen, tre rate gratis per chi noleggia l’auto: i modelli in promozione

Volkswagen, la serie ID in vendita online: come funziona

Volkwagen ID 3 vendita online
(Foto: Wheelsage)

Il cliente provvederà all’ordine tramite il sito Volkswagen, indicando sin da subito in quale concessionario si recherà per definire i dettagli dell’acquisto. Dopodiché, gli addetti assumeranno il ruolo di agenti, offrendo ai clienti un test drive. Provvederanno altresì a stabilire il prezzo finale di vendita, stipulando il contratto cartaceo. Una volta stabilite le modalità di pagamento, garantiranno che la consegna della vettura vada a buon fine.

Intanto, Volkswagen ha inaugurato di recente un concessionario creato appositamente per la famiglia ID, dal nome ID Store, presso la Factory di Dresda. Si tratta di un progetto simile a quello intrapreso ormai da tempo da Tesla, che prenderà piede progressivamente, fino a divenire una realtà consolidata in Germania, quando molti di questi negozi verranno aperti. Non è escluso che si vedranno anche nel resto d’Europa nel prossimo futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Golf 8 GTI: tutte le novità dell’iconico modello Volkswagen

Impostazioni privacy