Google Maps, annunciata una nuova funzione: dettagli e caratteristiche

Google Maps ha annunciato una nuova funzione e una diversa interfaccia per la condivisione della posizione

Google Maps, annunciata una nuova funzione: dettagli e caratteristiche
Annunciata una nuova funzione delle mappe di Google: dettagli e caratteristiche

Google Maps si evolve. Il colosso di Mountain View annuncia che sta sviluppando una nuova funzione, che servirà a rendere la navigazione per le strade delle città più sicure per persone con difficoltà motoria. In un post sul blog ufficiale, Google ha spiegato che gli strumenti dedicati al trasporto pubblico all’interno dell’applicazione saranno ulteriormente integrati con un servizio apposito.

In questo modo, i disabili potranno sapere in tempo reale se la loro destinazione prevede accessi dedicati.  Google ha annunciato questa funzione ora che ha acquisito informazioni sull’accessibilità di 15 milioni di luoghi nel mondo, il doppio rispetto a soli tre anni fa.

Leggi anche – Google Maps, “spia” anti contagio Coronavirus: come monitorerà spostamenti

Google Maps, le novità annunciate

Google Maps, le novità annunciate
Le novità annunciate dal colosso di Mountain View

Ad esempio, se si prenota un ristorante, gli utenti conosceranno se il locale ha un ingresso accessibile, piattaforme accanto alle eventuali scale, se i bagni o il parcheggio sono attrezzati. Tutti i luoghi già presenti sull’app che prevedono servizi e ingressi accessibili per i disabili saranno indicati dall’icona di una sedia a rotelle.

L’azienda di Mountain View ha anche aggiornato l’interfaccia per condividere la propria posizione, con un design in sintonia con l’estetica più generale dell’applicazione. Tra i nuovi dettagli, l’introduzione del colore bianco al posto del blu, oltre a una serie di novità di sistema.

Leggi anche – Food delivery, anche Google Maps in servizio: segnalerà ristoranti aperti

Impostazioni privacy