Hamilton e il possibile ritiro: “Vi spiego perchè ci ho ripensato”

Hamilton e il possibile ritiro: “Vi spiego perchè ci ho ripensato”. Il campione inglese è stato ad un passo dal dire basta ma ora sembra più deciso che mai a proseguire la sua striscia di successi

Lewis Hamilton
Hamilton e il possibile ritiro: “Vi spiego perchè ci ho ripensato” (Foto: Getty)

Questo periodo di lockdown è stato fonte di riflessione per Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo ha confessato durante un video recentemente condiviso da Mercedes di aver pensato seriamente al ritiro al termine di questa stagione. I dubbi sulla possibile partenza, la pandemia, le altre priorità che hanno bussato alla sua porta, un insieme di fattori che avevano contribuito a insinuare il dubbio. Gli interessi non gli mancano, considerando le linee di moda e l’impegno nel sociale. Le lunghe battaglie ambientaliste e la curiosità per le due ruote, tutti argomenti validi per occupare il tempo futuro. A 35 anni poteva essere arrivato il momento giusto per dire basta e appendere il casco al chiodo eppure qualcosa deve essere cambiato nel corso delle ultime settimane. I pensieri sembrano essersi schiariti e la voglia di primeggiare nello sport che l’ha visto protagonista assoluto negli ultimi 13 anni è tornata a farsi sentire molto forte.

La motivazione è tornata a pulsare e ha convinto Hamilton che continuare sarebbe stata la scelta più giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes, con Hamilton nuovo pilota dal 2021: la scelta di Wolff

Hamilton e il possibile ritiro: “Vi spiego perchè ci ho ripensato”

Lewis Hamilton ritiro
Hamilton e il possibile ritiro: “Vi spiego perchè ho cambiato idea” (Foto: Getty)

Il driver britannico ha raccontato le difficoltà dell’isolamento e del periodo passato chiuso in casa: “Devi essere amante di te stesso e di sentirti a tuo agio da solo. Sono stato molto tempo da solo, prendendomi spazi di riflessione su me stesso. Ho capito le cose che ho sbagliato e quelle fatte bene. Ho ritrovato una nuova carica”.

Hamilton ha poi descritto la sua perdita di motivazioni dovuta ad una quotidianità stravolta dal coronavirus: “Ho trascorso completamente intontito, in cui non avevo nessuna voglia di allenarmi. Pensavo se fosse la cosa giusta continuare a correre o se fosse arrivato il momento di dire basta. Poi ho avuto un’illuminazione, e mi sono sbloccato”. L’inglese aggiunge: “Amo quello che faccio e perchè mai dovrei smettere proprio ora? Questo mi ha sbloccato e dato la carica”.

Il contratto di Lewis con la Mercedes scade nel 2021 ma a quanto pare i negoziati con Toto Wolff per il rinnovo proseguono spediti. Chiunque sia il suo futuro compagno (Bottas potrebbe lasciare) il messaggio è lanciato: Il Re non ha nessuna intenzione di abdicare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

 

Impostazioni privacy