Un Autobus che si auto sanifica, l’innovazione dalla Cina: come funziona

Dalla Cina, arriva l’ultima novità per far viaggiare le persone in tutta sicurezza durante questa fase di coesistenza con il Covid-19: l’autobus che si auto sanifica.

Bus Autobus auto sanifica
Un Autobus che si auto sanifica, l’innovazione dalla Cina: come funziona (Foto: Wheelsage)

Attualmente, siamo tornati ad una sorta di normalità pur dovendo convivere con la minaccia Covid-19 che, seppure i numeri stiano mostrando una diminuzione dei contagi, continua ad aleggiare sulla popolazione mondiale. Pertanto, è strettamente indispensabile rispettare le misure di sicurezza e prevenzione per poter vivere questa fase al meglio.

Così, le compagnie di viaggio stanno riprendendo le loro attività nel pieno rispetto di queste. Un contributo sostanziale, lo ha fornito la Xiamen King Long United Automotive Industry Company, che ha ideato un bus che è in grado di sanificarsi da solo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Autobus, sanificazioni in 5 minuti con i raggi UV: la novità dalla Cina

Autobus che si auto sanifica: come funziona

Bus Autobus auto sanifica
Un Autobus che si auto sanifica, l’innovazione dalla Cina: come funziona (Foto: Wheelsage)

La compagnia cinese, chiamata più comunemente King Long, che ha realizzato questo progetto è uno dei maggiori produttori di veicoli dalle grandi dimensioni per i trasporti. Il bus si presenta all’esterno come un mezzo da media distanza, dalle caratteristiche standard. Tuttavia, la sua peculiarità maggiore è l’ingegnoso sistema di sanificazione interna, il cui spruzzo si attiva a tempo.

Solamente in una settimana, l’azienda ha provveduto ad imbarcare su navi cargo in direzione verso Cipro, ben duecento autobus. Inoltre, dalla ripresa delle produzioni, avvenuta il 18 febbraio scorso, sono stati esportati più di 5.000 bus in alcuni Paesi del mondo, come Cile, Egitto e Arabia Saudita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 GTB distrutta dopo scontro con autobus, il video da Londra

Impostazioni privacy