Space X, a che ora il lancio da Cape Canaveral: tutto pronto per l’impresa

Tutto pronto da Cape Cavernal. A che ora dovrebbe avvenire il lancio della Crew Dragon, la capsula progettata Space X di Elon Musk

spacex ora dove
Crew Dragon, tutto pronto per il secondo tentativo di lancio della capsula SpaceX di Elon Musk (Getty Images)

Buona la seconda. O almeno, così si spera. Milioni di persone qualche giorno fa si sono ritrovate davanti allo schermo per assistere ad un avvenimento storico: il lancio della Crew Dragon, la capsula SpaceX di Elon Musk. Alla fine, il maltempo ha fatto saltare tutto a poco meno di 20 minuti dal lancio, lasciando tutti stupidi e delusi.

Gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken, pronti ad essere lanciati da Cape Cavernal, dovranno comunque attendere solamente qualche altra ora. Pochi istanti dopo la notizia dell’annullamento del lancio, infatti, è stata subito comunicata loro la nuova data: sabato 30 maggio. Il lancio, meteo permettendo, è previsto alle 21:22 ora italiana. L’evento sarà visibile in diretta streaming e in tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SpaceX, rinviato il lancio da Cape Canaveral: il motivo e la nuova data

SpaceX, il lancio della Crew Dragon: dove vederlo

SpaceX ora dove
Come assistere al lancio della Crew Dragon (Getty Images)

Tra qualche ora, gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken sono pronti ad essere lanciati a bordo della Crew Dragon, la capsula Space X di Elon Musk. Sperando che il meteo non complichi nuovamente la situazione, il lancio è previsto alle 21:22 ora italiana. Per seguire l’evento storico, come era previsto lo scorso giovedì, ci saranno diverse possibilità. In tv, Focus (canale 35 del digitale terrestre) offrirà una diretta dedicata con approfondimenti prima del lancio.

Per chi volesse seguire l’evento in streaming, il canale YouTube della Nasa renderà disponibile un player con la diretta in lingua originale. Il servizio sarà offerto anche dal canale YouTube ufficiale di SpaceX e dai relativi canali social Facebook e Twitter. Persino Twitch, la piattaforma tradizionalmente dedicata allo streaming di videogiochi, offrirà la possibilità di seguire l’evento con una chat dedicata, in modo da interagire con altre persone in tempo reale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> SpaceX, cos’è il progetto spaziale di Musk: astronauti, mezzi, obiettivi

Impostazioni privacy