SpaceX, rinviato il lancio da Cape Canaveral: il motivo e la nuova data

SpaceX, rinviato il lancio della navicella Dragon-2 da Cape Canaveral. Il maltempo ha impedito il decollo da Cape Canaveral

SpaceX lancio da Cape Canaveral
SpaceX, il lancio da Cape Canaveral (Getty Images)

SpaceX Dragon non è decollata da Cape Canaveral. L’atteso lancio della navicella spaziale realizzata dall’omonima azienda fondata da Elon Musk, il proprietario di Tesla, è stato rinviato poco prima della partenza prevista alle 22.33 ora italiana. A bordo della Dragon, trasportata da un razzo Falcon 9, i due astronauti americani  Doug Hurley, 53 anni e Bob Behnken, 49, erano già stati posizionati all’interno della capsula prima dello stop arrivato dalla centrale di controllo.

Le cattive condizioni meteo nella zona della Florida (vento e celle temporalesche in agguato) hanno costretto SpaceX e la Nasa a rivedere i piani e a rinviare l’atteso lancio della Dragon quando tutto il mondo attendeva il fatidico countdown.

La nuova data del lancio di SpaceX

Poco dopo il rinvio, è stata comunicata subito la data del nuovo tentativo di lancio che sarà effettuato sabato 30 maggio alle 21.22 ora italiana. Il tutto verrà ulteriormente confermato nelle prossime ore.

Un peccato. A Cape Canaveral erano arrivati anche il presidente Trump e lo stesso Elon Musk. Nulla da fare. Dovremo attendere altri tre giorni per rifarci e gustarci uno spettacolo indimenticabile.

Impostazioni privacy