SpaceX, dove vedere il lancio spaziale in diretta tv e streaming Youtube

SpaceX Dragon, questo il nome della capsula che porterà nello spazio due astronauti americani, a nove anni di distanza dall’ultima missione. Un evento attesissimo in tutto il Mondo. Di seguito vi spieghiamo come seguirlo in Italia 

Space X Nasa
Space X Nasa, la missione spaziale (Getty Images)

UPDATE 30 MAGGIO : Clicca qui per le indicazioni su dove vedere il lancio previsto sabato 30 maggio

UPDATE ORE 22.33 DEL 27 MAGGIO: Il lancio della Space X Dragon è stato rinviato. Clicca qui per i motivi della sospensione e per conoscere la nuova data della partenza. 

SpaceX, il lancio da Cape Canaveral

SpaceX, c’è il genio visionario di Elon Musk (fondatore e CEO di Tesla) dietro il nuovo progetto che porterà nello spazio, in collaborazione con la Nasa, due astronauti americani, Doug Hurley e Bob Behnken, a bordo dell’omonima capsula trasportata da un razzo Falcon 9.

Mercoledì 27 maggio, gli Usa e il mondo intero dimenticheranno per un momento l’emergenza Covid-19 per seguire in tv o sul web, l’attesissimo evento da Cape Caraneval dove ieri si è svolto l’ultimo meeting nel quale sono stati approntati gli ultimi dettagli per il lancio.

Il lancio della SpaceX avverrà alle 16.33, ora locale della Florida, quando in Italia saranno le 22.33. Per chi vorrà trascorrere una seconda parte di serata adrenalitica con il famoso countdown a precedere il lancio, c’è la possibilità di seguire l’evento gratuitamente sia in streaming che in diretta tv.

Potrebbe interessarti Elon Musk e l’assurdo nome dato al figlio: cosa significa 

Il lancio di SpaceX in diretta tv e streaming

Il lancio della capsula da Cape Canaveral sarà trasmesso in diretta streaming gratuito su YouTube sui canali ufficiali della Nasa (qui per accedere) e di Space X (qui per collegarti).

SpaceX elon musk orbita
(Getty Images)

In tv, in Italia, diretta in chiaro su Focus TV, canale del digitale terrestre raggiungibile alla posizione 35 del telecomando. Focus si collegherà alle 21.15 per trasmettere una serie di approfondimenti sul lancio spaziale. Diretta da Cape Canareval anche su SkyTg24. Verosimilmente anche gli altri canali all news, TGcom24 e Rainews24 si collegheranno dalle 22.30 per farci assistere al mitico countdown da Cape Canaveral.

Leggi ancheUna Tesla ricaricata con i pedali: l’esperimento negli Usa

Impostazioni privacy