Lamborghini Aventador SVJ, il suono del futuro: il motore canta in 8D

La Lamborghini pubblica un video in cui si può ascoltare in 8D il suono del motore. Basta mettere le cuffie per entrare in una nuova dimensione

Lamborghini Aventador SVJ, il suono del futuro: il motore canta in 8D
Lamborghini Aventador SVJ, il suono del futuro: il motore canta in 8D

La Lamborghini Aventador SVJ come mai si è ammirato prima. Il motore V12 del gioiello della casa bolognese ha un sound che attira come una malia, come una magia. Trasporta lontano, verso orizzonti di libertà, spezie di velocità nelle giornate bloccate dal lockdown. A volte, espressioni come “il motore canta” vengono usate anche troppo. Ma in questo caso, l’associazione con la musica non è affatto impropria.

Il video permette di ascoltare il sound della Aventador SVJ in 8D, ma solo con le cuffie. La moltiplicazione delle tracce fa apprezzare ogni dettaglio, ogni sfumatura, senza sacrificare praticamente nulla. Un suono fedele, impeccabile, per un motore che dal vivo, assicura chi l’ha provata, è comunque ancora migliore.

Leggi anche – Lamborghini Huracan Hevo, tuning top: fibra di carbonio e velocità monstre

Lamborghini Aventador, come suona in 8D

Per avere un’idea delle prestazioni, il V12 sviluppa 770 cavalli di potenza e scatta come un purosangue il giorno del Derby. Vola da 0 a 100 kmh in 2,8 secondi, e da 0 a 200 in 8,6 secondi, uno in meno del tempo che servì a Bolt a vincere i 100 metri alle Olimpiadi di Pechino.

Con 350 kmh di velocità massima e un rapporto peso/potenza di 1,98 kg/cv, la Aventador SVJ può permettersi prestazioni da pista di primo livello grazie all’attenzione maniacale ai dettagli aerodinamici in fase di progettazione. Ovviamente, tutto questo ha un prezzo. Costa infatti poco meno di 350 mila euro.

Ma ascoltare il suono del futuro per viaggiare da fermi, come si dice, non ha prezzo. Bastano un paio di auricolari.

Leggi anche – Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini – Video

Impostazioni privacy