Toyota Hilux, Alonso testa il nuovo pick-up: il video della prova

Fernando Alonso ha testato la nuova versione della Toyota Hilux per prepararsi al meglio in vista della Dakar 2020: il video della prova.

Toyota Hilux Alonso
Toyota Hilux, Alonso testa il nuovo pick-up: il video della prova (Foto: Youtube)

Fernando Alonso, in attesa di un eventuale approdo in F1 con la Renault, è tornato alla guida di un’auto da gara, ma da rally. Più nel dettaglio, lo spagnolo si è allenato in vista della prossima Dakar con il nuovo prototipo della Toyota Hilux. Alla sua prima esperienza in una delle più difficili competizioni del Motorsport, aveva ben figurato con il team della Casa giapponese Gazoo, aggiudicandosi il titolo Fia World Endurance Championship.

Con la stessa squadra, il pilota iberico si è ritrovato a testare la nuova versione del pick-up a marchio Toyota, dichiarandosi contento dell’esito dei test su una prova speciale su ghiaia e terra ideata appositamente per le vetture da rally. “La Hilux è un’auto iconica e mi è sempre piaciuta” – ha detto al termine della prova – “Non appena ho visto la nuova vettura ho subito creduto che fosse straordinaria“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Renault, Alonso possibile sostituto di Ricciardo: le conferme da Abiteboul

Toyota Hilux, le caratteristiche del prototipo testato da Alonso

Toyota Hilux Alonso
Toyota Hilux, Alonso testa il nuovo pick-up: il video della prova

Alonso si è detto entusiasta di aver guidato questo prototipo del pick-up Toyota Hilux. In particolare, secondo lui, il nuovo motore da 2,8 litri regge molto bene, così come le sospensioni, che sono state il frutto di un lavoro particolarmente attento sulle geometrie da parte degli ingegneri giapponesi. Anche spingendola al limite, inoltre, l’auto rimane confortevole.

Tutti motivi per cui l’ex campione di Formula 1 ritiene l’auto un veicolo incredibile, che potrà diventare il mezzo giusto per vincere altri trofei nella Dakar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fernando Alonso, i dieci momenti migliori in Formula 1 – VIDEO

Impostazioni privacy