Mustang Mach E GT: in arrivo il suv con un colore “eccezionale”

La Mustang Mach E GT, SUV completamente elettrico della Ford, è in produzione e inizierà a essere distribuito (anche in Italia) a partire dall’estate 2021. Sette le livree tra le quali spicca il ritorno all’arancione…

Ford Mustang
La nuova livrea Cyber Orange della Ford Mustang E GT (Foto: Ford Motor Company)

Audace scelta da parte della Ford che ha deciso di rilanciare ancora una volta la sua Mustang, una delle auto più amate e più imitate del mondo, con un colore che torna d’attualità dopo qualche anno, l’arancione. E lo fa con un SUV urbano elettrico destinato a non passare inosservato.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt con la sua moto nel traffico di Los Angeles: assediato dai fan

Ford Mustang
Una delle ultime versioni della Mustang nel tradizionale Red Rapid (Foto: Ford Motor Company)

Mustang Mach E GT: nata per farsi guardare

È stata presentata così dai vertici della casa americana, come una sferzata di energia e di vitalità, la nuova versione della Mustang Mach E GT che verrà proposta dal febbraio 2021 in due livree, il Cyber Orange e il Dark Matter Grey, un grigio antracite molto elegante.

“Abbiamo pensato che l’arancione fosse particolarmente adatto per questa tipologia di macchina che rappresenta molto della passione che la Mustang ha incarnato negli ultimi cinquant’anni” – dice Dave Pericak, direttore di Ford Icons.

La prima volta che la Mustang si presentò con una livrea arancione, un po’ meno ‘elettrico’ di quello quella della Mach E GT, fu un grande successo e nessuno, neppure i fedelissimi del rosso Mustang storsero il naso. Mustang si conferma un marchio di grande eccellenza per Ford, una macchina capace di fare girare la testa a qualsiasi appassionato a qualunque latitudine. E la Mach GT non farà eccezione.

LEGGI ANCHE > Renee Gracie, la pilota che ha deciso di lasciare le corse per il porno

Ford Mustang
(Foto: Ford Motor Company)

Un arancione elettrico e solare

Sono passati ormai cinquantacinque anni dalla prima Mustang, mito americano mai sopito, arancione uscita dai capannoni della Ford, era il 1955. E quell’anno in particolare la Ford Mustang si presentò in una meravigliosa versione ‘convertible’ con interni e capotte color avorio. La tonalità della nuova Mustang Mach-E GT è ancora più aggressiva  ed è stata ribattezza Cyber Orange proprio per la sua modernità. Un tono che ricalca molto alcuni banner che si vedono online o diversi brand americani di un certo successo. Una vettura che strizza ancora una volta l’occhio al pubblico giovane e sportivo.

“La nuova livrea Cyber ​​Orange è estremamente accattivante – spiega Janet Seymour, responsabile del design dei colori e dei materiali della linea Mustang – chi guida una macchina del genere non vuole certamente passare inosservato e questa tonalità fa di tutto per farsi guardare. Ritenevamo giusto in questo momento così particolare scegliere un colore forte, allegro, estivo”.

Le prime Mustang Mach E GT, già in listino e pronta per l’ordinazione per il pubblico americano ma anche italiano (Ford lo propone a 49mila euro franco concessionario), saranno consegnate nell’estate del 2021. Il nuovo SUV all electric di Ford sarà disponibile anche nel tradizionale Rapid Red metallizzato, Star White, Blu Grabber, Shadow Black, Iconic Silver e Space White.

Impostazioni privacy