F1, Mercedes non solo Vettel: un rivale si candida per affiancare Hamilton

F1, Mercedes non solo Vettel: un rivale si candida per affiancare Hamilton. Toto Wolff studia tutte le possibili soluzioni per la stagione 2021

Lewis Hamilton Mercedes
F1, Mercedes non solo Vettel: un rivale si candida per affiancare Hamilton (Foto: Getty)

Non c’è solo Sebastian Vettel nella mente di Toto Wolff per affiancare Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2021. In realtà il pilota inglese deve ancora rinnovare il suo accordo con la casa anglo tedesca, in scadenza alla fine di questa stagione, ma la sua volontà di proseguire a Brackley è ormai nota. Chi dovrebbe essere sostituito è Valtteri Bottas, con un piede e mezzo fuori dalla scuderia e in cerca di un nuovo team (Renault?).

Uno dei giovani in orbita Mercedes è George Russell, che si sta dando un gran da fare con le Virtual Race, battagliando con Leclerc e Albon. L’inglese guida la classifica del mondiale su videogame e si tiene pronto per una chiamata. A 22 anni ha già dimostrato di saper vincere nelle serie inferiori e l’esordio in Williams ha già mostrato parte del suo enorme potenziale. In un’intervista rilasciata alla tedesca Rtl, il giovane si è candidato come possibile compagno di Hamilton a partire dal prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel non verrà alla Mercedes”, la sentenza di Bottas sull’ex Ferrari

F1, Mercedes non solo Vettel: un rivale si candida per affiancare Hamilton

George Russell
F1, Mercedes non solo Vettel: Russell si candida per affiancare Hamilton (Foto: Getty)

Se non subito la sua idea è quella comunque di correre per le “Frecce d’Argento” un giorno, scuderia che lo tiene sotto contratto da quando era poco più di un bambino.

Sono il team migliore, nell’ultimo periodo sono stati sempre dominanti. Chi non vorrebbe la possibilità di guidare quella macchina?“, Ha detto Russell.

La Mercedes è come una famiglia per lui: “Mi hai aiutato nella mia crescita e nella conquista dei titoli in GP3 e Formula 2. Mi ha permesso di entrare in Formula 1”.

Poi una battuta sul Gran Premio di Spielberg che dovrebbe aprire il mondiale il prossimo 5 luglio: “Potrebbe essere la più grande opportunità dell’anno per la Williams. Molti commetteranno degli errori dopo una sosta così lunga e noi dobbiamo farci trovare pronti”.

Non resta che attendere queste tre settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel in Mercedes, i possibili “rivali”: due candidati per il dopo Bottas

https://youtu.be/5mqRFwv7P3A

Impostazioni privacy