PHS, il Robot per sanificare gli ambienti: la soluzione anti Covid autonoma

PHS ha ideato una nuova soluzione per la sanificazione degli ambienti: un robot autonomo che elimina i virus grazie al suo funzionamento innovativo.

PHS Robot
(Foto: PHS)

In questa fase di convivenza con il Covid-19, la sanificazione degli ambienti è estremamente importante. Per tale motivo, l’azienda italiana PHS (Pro Health System) ha realizzato un robot in grado di eliminare i virus grazie ad un processo innovativo. La peculiarità di questo strumento risiede nell’utilizzo di prodotti naturali e, quindi, non dannosi per la salute delle persone.

Inoltre, è in grado di eliminare fino al 99% degli agenti patogeni presenti sulle superfici, risultando determinante nella prevenzione dei contagi. Il robot è frutto del lavoro eccellente della startup RayBotics, nata dalla fusione di due aziende importanti – Klain Robotics e Gruppo Purity – specializzate nella robotica e nelle nuove tecnologie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Droni per la sanificazione anti Covid-19, l’esperimento in India

Il robot di PHS: la nuova soluzione per la sanificazione degli ambienti

PHS Robot
(Foto: PHS)

Il robot creato da PHS è dotato di ruote che gli consente di spostarsi in tutta l’area da sanificare. Questo, inoltre, grazie all’azione combinata di ozono e raggi UV, è in grado di igienizzare ogni parte della stanza, nonché tutte le superfici presenti. Dopo l’operazione, la zona può tornare tranquillamente ad essere usufruibile per le persone.

Questa nuova soluzione è al 100% elettrica, avendo a disposizione una batteria agli ioni di litio. In più, può essere composto da altri elementi, ossia da un MiR, che automatizza il trasporto e ne semplifica l’uso, lampade a raggi ultra-violetti ed un software che permette di gestire il robot da remoto, facendolo entrare in azione autonomamente.

Un’altra peculiarità che la contraddistingue è la sua capacità di mappare l’area da sanificare grazie ai sensori ad infrarossi, ad un sistema di riconoscimento delle persone e alle videocamere. Inoltre, prima di procedere, elabora i tempi necessari alla disinfezione. Si tratta di uno straordinario strumento, destinato a varie applicazioni, che permetteranno di accedere agli ambienti in tutta sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai lancia “Sicuri in Auto”, l’iniziativa per la sanificazione: come usufruirne

Impostazioni privacy