Bugatti Chiron, in vendita raro esemplare ad un prezzo esorbitante – FOTO

Uno dei rarissimi esemplari prodotti di Bugatti Chiron è stato messo in vendita in Texas ad un prezzo esorbitante.

Bugatti Chiron
La Bugatti Chiron in vendita dal rivenditore texano Post Oak Motor Cars (Postoakmotors.com)

Sono molto meno, rispetto a quelli preventivati dalla Bugatti, gli esemplari di Chiron immessi sul mercato. Una sofferenza per chi avrebbe potuto permettersi il bolide della casa francese, ma che non ha fatto in tempo ad acquistarlo.

Tuttavia le pene di uno di loro potrebbero essere alleviate. Ed infatti, un rarissimo esemplare della coupè dalle prestazioni record, è stata messa in vendita in Texas dalla Post Oak Motor Cars. Un modello con pochi chilometri percorsi e delle personalizzazioni uniche. La rarità del pezzo, però, si traduce in un costo d’acquisto esorbitante: per accaparrarsi questa Bugatti Chiron bisognerà disporre di circa 3 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benzema e la nuova Bugatti, bolide da 2.5 milioni – FOTO

Bugatti Chiron “usata” in vendita: il prezzo si aggira intorno ai 3 milioni di euro

Bugatti Chiron
La Bugatti Chiron in vendita dal rivenditore texano Post Oak Motor Cars (Postoakmotors.com)

Dal 2016, anno della sua uscita, la Bugatti Chiron è una delle hypercar più ambite del mercato. Presentata al Salone dell’automobile di Ginevra il 1° marzo di quattro anni fa, la supersportiva della casa francese affascina da sempre per le sue linee e le prestazioni da record. Tra i fortunati proprietari ci sono i noti calciatori Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. Un’assoluta rarità, considerato anche il prezzo sul mercato che si aggira sui 3 milioni di euro.

Se si dispone delle risorse economiche per coronare quello che rappresenta il sogno di milioni di automobilisti ed appassionati, però, bisognerebbe aspettare un anno per la consegna della Chiron. Se non si ha intenzione, però, di aspettare così tanto tempo si può valutare l’acquisto di uno dei rarissimi modelli usati in vendita. Tra questi, una messa in vendita dal rivenditore texano Post Oak Motor Cars. La Chiron in questione risulta immatricolata nel 2019 ed il suo contachilometri segna solo 520 km percorsi. L’auto, che abbina per le verniciature le due tinte Italian Red e Beluga Black, come riporta l’annuncio, possiede oltre 130mila dollari (poco più di 116mila euro) di personalizzazioni. Di queste fanno parte gli interni di lusso realizzati in fibra di carbonio, i cerchi, i confortevoli sedili e le cinture rosse in tinta con la verniciatura esterna.

Le prestazioni della Bugatti Chiron: coupè da record

Per quanto riguarda le prestazioni, come gli altri modelli, la Chiron dispone di un propulsore da 8.0 litri di cilindrata sovralimentato con quattro turbo compressori in grado di erogare 1.500 cavalli di potenza e 1.600 Nm di coppia. Un equipaggiamento che consente al gioiellino della casa francese di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e da 0a 300 km/h in 13,6 secondi raggiungendo una velocità massima ampiamente oltre i 400 km/h.

Il prezzo della Chiron non è stato specificato sul sito del concessionario statunitense, ma a sopperire la “mancanza” ci ha pensato il sito di annunci pubblicitari James Edition. Su quest’ultimo, il prezzo indicato per arricchire il proprio garage con questa meravigliosa Bugatti è di 3.130.500 dollari, ossia 2.798.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron Pur Sport: il primo giro in pista è da brivido [VIDEO]

Bugatti Chiron
La Bugatti Chiron in vendita dal rivenditore texano Post Oak Motor Cars (Postoakmotors.com)
Bugatti Chiron
La Bugatti Chiron in vendita dal rivenditore texano Post Oak Motor Cars (Postoakmotors.com)
Impostazioni privacy