Dani Pedrosa e il ritorno in MotoGP: il pilota iberico si sbilancia

MotoGP: Dani Pedrosa ha parlato del suo possibile ritorno in MotoGP da pilota, sbilanciandosi in una videochiamata con l’ex pilota Sebastian Porto.

Dani Pedrosa
(Foto: Getty Images)

Dani Pedrosa si è ormai ritirato dalle gare di MotoGP da due anni, per intraprendere il percorso da collaudatore in KTM per portare tutta la sua esperienza nello sviluppo della RC16. Tuttavia, nel frattempo sono state molte le voci che lo vedevano tornare in sella per fare sul serio. L’ultima proviene direttamente da lui, in occasione di una videochiamata con Sebastian Porto, ex pilota professionista delle due ruote.

L’ex vicecampione MotoGP ha parlato della situazione del team austriaco, che al momento pecca ancora di esperienza nella classe regina. Proprio per questo, si è detto contento di essere molto d’aiuto per la squadra, fornendo consigli utili per farla adattare alla realtà al più presto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Quartararo non ha fretta: “Se non vinco non è un dramma”

Dani Pedrosa non esclude il ritorno in MotoGP

Dani Pedrosa
(Foto: Getty Images)

Pedrosa è stato subito ben accolto da KTM e afferma di essere ascoltato: “E’ una sfida per me. Sono felice di supportare KTM, mi hanno accolto a braccia aperte – spiega – Le ultime modifiche sono d’aiuto per i piloti, è un’ottima collaborazione“. Poi, una dichiarazione sull’eventuale ritorno alle gare con il team austriaco: “Non lo so, per ora no – dice sorridendo – In tanti mi fanno questa domanda, ma quest’anno non sarà possibile, per il futuro si vedrà“.

Quindi, nessuna opportunità di vederlo in pista per fare sul serio, almeno per il 2020, dato che per questa stagione le wild card sono state annullate. Ma dal 2021 tutto sarà possibile, e chissà se lo vedremo di nuovo protagonista in MotoGP, magari con una KTM ulteriormente migliorata proprio grazie ai suoi consigli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, possibili GP a porte aperte: Jerez aspetta il via libera

Impostazioni privacy