Verstappen: “Hamilton? Non tutti vincerebbero in Mercedes”. Gli esclusi

Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull, si è espresso sul rivale Lewis Hamilton ed in generale sulla scuderia Mercedes

Max Verstappen

Tra pochi giorni si tornerà in pista, precisamente il 5 luglio, e lo si farà sul circuito d’Austria che verrà ripetuto anche il 12 e prenderà il nome di GP della Stiria. Intanto i piloti scaldano i motori ed i bookmakers aprono le scommesse su colui che sarà il vincitore del Mondiale. I più quotati? Senza dubbio Hamilton e Verstappen, mentre cala Vettel visto il suo addio prossimo alla Ferrari.

Il pilota olandese della Red Bull, ritenuto il vero antagonista del campione uscente Lewis Hamilton, ha parlato ai microfoni di Ziggo Sport proprio del britannico: “Io credo che lui (Lewis, ndr) sia il miglior pilota attualmente, ma sappiamo che parte del merito va senza dubbio alla macchina”.

Fatta questa premessa, però, ammette anche che non tutti sarebbero in grado di fare quel che fa Hamilton pur avendo tra le mani una Mercedes. “Il 60% dei piloti attuali potrebbe vincere il campionato con la macchina della Mercedes, ma non ci riuscirebbero comunque tutti e venti”.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, lanciato l’hashtag #WeRaceAsOne: il motivo dell’iniziativa

Verstappen, la lista degli esclusi a vincere un Mondiale in Mercedes

Verstappen ferrari

Quando viene incalzato sui nomi del 40% che escluderebbe dal gruppo dei possibili campioni, Verstappen conferma la presenza di Giovinazzi, Stroll, Kubica, Kvyat, Gasly e Grosjean. Poi chiarisce che l’amico Lando Norris (McLaren), invece, è presente nella percentuale di coloro che potrebbero farcela. Infine, quando gli viene chiesto del compagno di squadra Alex Albon, preferisce rispondere con il silenzio ed un velato sorriso.

LEGGI ANCHE—> Jeep Compass, negli Usa spunta il prototipo del modello per il 2022

Impostazioni privacy