Salah, le Auto di lusso dell’egiziano: Lamborghini e Bentley i gioielli

La Bentley Continental GT è l’ultima sportiva di lusso nel garage di Mohamed Salah. L’egiziano del Liverpool ha acquistato anche Lamborghini, Mercedes, Audi

Bentley Continental GT, acquisto rcente di Salah
Bentley Continental GT, acquisto rcente di Salah

La velocità fa parte dello stile di gioco di Mohamed Salah. La stella egiziana del Liverpool, che fa notizia anche per i suoi gesti di generosità, chiedere per credere agli automobilisti a cui ha pagato il rifornimento di benzina qualche tempo fa, conosce l’ebbrezza dello scatto bruciante. E insegue la stessa fusione di bellezza scintillante e pensiero veloce anche nelle sue auto. Il suo è un garage di lusso. A gennaio ha incastonato l’ultimo gioiello della corona, una  Bentley Continental GT da oltre 200 mila dollari. E’ un salotto su ruote, con cui passare dalle prestazioni di una sportiva alla comodità di una limousine. Giunta alla terza edizione, è risultata il modello più venduto del marchio nel 2019.

Dal 2003, data di uscita della prima versione, ne sono state vendute oltre 75 mila. La cura dei dettagli fa la differenza: servono 120 ore per farne uscire una dalla catena di montaggio dello stabilimento di Crewe, in Inghilterra. Non è una scelta così inusuale. Secondo quanto riferisce il Sun, infatti, la Bentley Continental GT è il secondo modello di auto più amato dai giocatori di Premier League dietro solo alla Range Rover Sport SVR.

Leggi anche – Lautaro Martinez, le auto nel garage dell’attaccante dell’Inter

Salah si è regalato una Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador

Sono i dettagli che fanno la differenza anche nel calcio del Liverpool di Klopp, che trova in Salah un interprete perfetto, energico e creativo, dinamico e imprevedibile. Almeno quanto la Lamborghini Aventador che fa bella mostra di sé nel garage dell’egiziano. Con un motore V12 da 740 cavalli, raccoglie l’eredità dei modelli S della casa bolognese dopo Miura, Countach e Urraco. Il design affilato è una promessa di rispetto integrale del DNA della casa, con il muso che ricorda le pinne di uno squalo.

Leggi anche – Pogba, un garage da 2 milioni: le auto di lusso del “Polpo”

Le altre supercar dell’egiziano

Mercedes-Benz SLS
Mercedes-Benz SLS

Oltre alla Aventador da 176 mila dollari, Salah possiede una Audi Q7, molto popolare anche fra le stelle del Barcellona. Si è concesso anche due Mercedes, una SLS, una sorta di incrocio fra una GT e una supercar, e una AMG GLE Coupé. Quest’ultima è una sportiva caratterizzata dal design sportivo, con una plancia innovativa e sospensioni attive all’avanguardia nella sua categoria. Difficilmente, dunque, passa inosservata. Esattamente come Salah quando parte nello spazio per trascinare i Reds, sempre più vicini alla vittoria del campionato inglese, la Premier League.

Secondo il più recente rapporto di Forbes, Salah è uno degli atleti più pagati al mondo, alla luce dei guadagni superiori a 25 mila dollari nel 2019. Due anni fa, ha fatto la storia del calcio egiziano. E’ diventato infatti il primo calciatore della sua nazione, che pure ha una tradizione antica, a vincere per due stagioni di fila il premio di miglior calciatore africano dell’anno.

Salah, a cui verrà dedicata una statua nel celebre museo delle cere di Madame Tussauds, è considerato una delle “100 persone più influenti al mondo” secondo la lista della rivista Time di fine 2019.

Votato al quinto posto nella classifica del Pallone d’Oro a dicembre, è sicuramente uno dei calciatori più amati in Inghilterra e non solo. Ha lasciato buonissimi ricordi in Italia, alla Fiorentina e alla Roma dove ha giocato prima di passare al Liverpool. I tifosi amano il suo approccio gioioso al calcio e il suo stile, che si rispecchia anche nei gioielli del suo garage.

Leggi anche – Mbappé, il garage dell’attaccante: prima Ferrari e Mercedes, poi la patente

Impostazioni privacy