Bonus Mobilità, nuovi fondi per bici e monopattini: la somma stanziata

Il bonus mobilità sta riscuotendo molto successo in Italia e per questo motivo ci sarà un nuovo stanziamento di fondi: intanto parla il ministro Costa

bonus mobilità spid
Bonus Mobilità (Getty Images)

Dal suo lancio nel mese di maggio, il bonus mobilità in queste settimane sta riscuotendo molto successo. Molti sono i cittadini che hanno deciso di favorire gli spostamenti alternativi all’auto con impatto zero sulle emissioni.

Dati alla mano, c’è stato un grosso aumento di vendite nel settore della smart mobility per il 60% rispetto allo stesso periodo nel 2019. Grazie anche a questi risultati il governo ha deciso di stanziare una nuova somma di denaro: si passa dunque dai 120 milioni di euro a 220. C’è quindi stato un aumento di 100 milioni di euro.

Intanto il ministro Sergio Costa ha rassicurato coloro che temevano in un click day ed ha affermato: “La questione del bonus bici ha fatto il giro del mondo. L’obiettivo è quello da una parte di decongestionare il traffico delle città, dall’altra migliorare la qualità dell’aria”. 

LEGGI ANCHE—> Eicma, rinviata l’edizione 2020: il comunicato degli organizzatori

Bonus Mobilità, da metà luglio via all’abilitazione sulla piattaforma online

Bonus mobilità, come usarlo per comprare su Amazon
Bonus mobilità

La piattaforma utile per la richiesta avrà un’anticamera virtuale per evitare blocchi al sistema cosicché tutti possano fare richiesta in pochi minuti.

La piattaforma online per fare la richiesta del bonus sarà online entro la metà di luglio e per accedervi bisognerà avere delle credenziali SPID, la fattura dell’acquisto o anche lo scontrino con il dettaglio dei prodotti acquistati.

A quel punto, l’utente potrà caricare tutti i documenti che servono per beneficiare dell’incentivo. Ricordiamo che possono ottenerlo solamente persone maggiorenni che risiedono nei capoluoghi di Regione o Provincia anche sotto i 50 mila abitanti, nei comuni con 50 mila abitanti o più e nei comuni delle città metropolitane anche con meno di 50.000 persone.

LEGGI ANCHE—> Si fa prestare una Ford Focus per demolire la casa dell’ex moglie: arrestato

Impostazioni privacy