Una McLaren 720S per il compleanno: un 78enne stupisce tutti – Video

Un uomo di 78 anni ha raccontato il suo ultimo acquisto, una McLaren 720S, che guida quasi ogni giorno da un anno

McLaren 720S, la supercar... per tutte le età
McLaren 720S, la supercar… per tutte le età

Non c’è un’età per smettere di sognare. Non c’è tempo per smettere di sentirsi giovani, curiosi di esplorare ogni strada. Per qualcuno sono solo frasi fatte. Per Harry Harrfeldt no, sono uno stile di vita. Harrfeld, 78enne norvegese dalle evidenti disponibilità economiche, ha acquistato una McLaren 720S Spider.

Non è certo una vettura da città, di quelle da guidare piano in mezzo al traffico. E’ una sportiva da pista, che si associa più facilmente a chi è nell’età di James Dean in “Gioventù bruciata”, a chi vuole mordere la vita più veloce degli altri. Nemmeno Harrfeldt, va detto, è il tipico “quasi ottantenne”, considerato che possiede anche una Ford GT40 e una replica dell’AC Cobra, roadster vintage degli anni Sessanta.

Leggi anche – McLaren 720S Spider Novitec N-Largo: solo 15 esemplari al mondo (VIDEO)

McLaren 720S, il video racconto

La 720S, alimentata da un motore twin-turbo V8 da 4.0 litri, sviluppa 710 cavalli di potenza. Il motore è abbinato a un cambio a sette marce e scatta da 0 a 100 kmh in 2,8 secondi. La velocità flirta con l’ebbrezza del pericolo, fino a spingersi a 341 kmh con la leggerezza di una sportiva di grandi prestazioni. Per spostare ogni limite un po’ più in là, per raccontare una nuova storia di emozioni e di passione, quando il paesaggio si confonde e il cuore accelera al ritmo del motore. E quello che conta è sentire che va.

In un video, pubblicato su Youtube, Harrfeldt racconta di non aver comprato la 720S solo per togliersi uno sfizio, diciamo così, estetico. Non la guarda in garage. La guida praticamente tutti i giorni. In un anno ha percorso più di 4 mila chilometri al volante del suo gioiello.

Leggi anche – McLaren 720S Le Mans Edition: omaggio esclusivo per un trionfo storico

Impostazioni privacy